domenica, 19 Maggio 2024

Club Med da aprile propone solo Resort Premium e Exclusive Collection

Club Med celebra due decenni di continuo e ininterrotto processo di upscaling per offrire ai propri clienti servizi sempre più esclusivi e annuncia che, da aprile 2024, il marchio propone esclusivamente Resort Premium e Exclusive Collection. Si tratta di un ulteriore passo compiuto da Club Med verso l’eccellenza e che permette, grazie ai suoi 68 resort situati nelle più belle destinazioni del mondo, di distinguersi come garanzia di esperienze di viaggio incomparabili. Questa evoluzione riflette il costante impegno del marchio nell’offrire agli ospiti una combinazione senza pari di lusso, comfort e avventura.

L’Exclusive Collection in particolare rappresenta sempre di più un fondamentale pilastro dell’offerta Club Med. Questa tipologia di proposta viene scelta dal 35% dei clienti italiani di Club Med, evidenziando la forte attrattiva e l’apprezzamento da parte dei nostri connazionali per questo tipo di soluzione. In termini di crescita economica, nel 2023 i Resort Exclusive Collection hanno registrato un incremento del 7,5% nel Business Value rispetto all’anno precedente. Questo risultato conferma ulteriormente il successo della strategia Club Med di investire nell’eccellenza e nell’esperienza cliente.

I best performing Resort Exclusive Collection in termini di Business Value nel corso del 2023 risultano essere:

  • Club Med Seychelles, sull’isola privata di Sainte Anne, all’interno del Parco Nazionale Marino, cresciuto del 5% rispetto al 2022. Punto forte di questo Resort è proprio la località in cui sorge. Infatti le Seychelles rappresentano un modello esemplare di salvaguardia della natura, tanto da confermarsi come la destinazione con la superficie terrestre protetta più estesa del mondo. E coerentemente con l’attività di salvaguardia di questo paradiso naturale il Resort propone molteplici attività sportive pensate per vivere avventure indimenticabili senza l’uso di motore: da stand up paddle, immersioni, snorkeling e gite in kayak, o ancora sport di terra come hiking yoga, yoga sotto una palapa con vista mare, walking meditation, padel e tiro con l’arco.
  • Club Med Michès Playa Esmeralda (Repubblica Dominicana), primo Resort Exclusive Collection delle Americhe, gemma nascosta della Repubblica Dominicana dalla bellezza incontaminata, nel 2023 ha raggiunto un incremento del 160% rispetto all’anno precedente. Il Resort è suddiviso in quattro Resort-boutique per offrire a tutti, famiglie, coppie e gruppi di amici, il massimo dei servizi e dei comfort. Dall’Explorer Cove, il paradiso dei bambini, con servizi e attività su misura per conoscersi e giocare tutto il giorno, all’Emerald Jungle, un rifugio eco-chic per soli adulti immerso nella natura rigogliosa per ritrovare pace e benessere e una piscina naturale a due passi dalla Spa, ogni servizio è personalizzato e su misura per chiunque. Le Suite Archipelago sulla spiaggia hanno tutte piscina privata.
  • Club Med 2 (Mar dei Caraibi e Mediterraneo), un 5 alberi maestoso, il più grande veliero nel mondo della navigazione da diporto con i suoi 187 metri di lunghezza, è arrivato a toccare un +345% di crescita rispetto al 2022. Il veliero, il cui basso pescaggio permette di gettare l’ancora dove i giganti dei mari non possono nemmeno sognare di avventurarsi, naviga intorno alle più belle destinazioni al mondo e compie itinerari unici come quello nel Mar dei Caraibi, con tappe alle Isole Vergini o sulla famosa isola di Saint-Barth, o nel Mediterraneo, dove attracca sulle meravigliose coste della Francia meridionale, della Corsica, dell’Italia e delle Isole Baleari.

“Con oltre 70 anni di esperienza, Club Med rimane il pioniere del mercato Premium All Inclusive e continua a innovare con l’obiettivo di rispondere a un turismo sempre più esigente, permettendo ai suoi viaggiatori di avere sempre il meglio dalle loro meritate vacanze e soddisfare le aspettative di una clientela internazionale, i cui ritmi ed esigenze nel mondo sono molteplici e divergenti – afferma Rabeea Ansari, Managing Director Southern Europe & Emerging Markets di Club Med – In un mondo in veloce e continua trasformazione, Club Med rimane attento ai propri clienti, al concetto di tempo, alle diverse generazioni e alle esigenze che le contraddistinguono. Il brand si evolve e spinge sempre più in là l’esperienza in termini di comfort e servizi esclusivi, di atmosfera, design, privacy ed intimità”.

Anche il segmento montagna è risultato vincente in termini e gli spazi Exclusive Collection di montagna maggiormente apprezzati risultano essere:

  • Club Med Les Arcs Panorama (Alpi francesi), con un +46% rispetto all’anno precedente, il Resort è situato al centro di una radura a quasi 1.800 metri di altitudine ed è un capolavoro di architettura moderna con una vista incredibile sulla valle della Tarentaise, sulla quale si snoda il fiume Haute-Isère, e sul Monte Bianco. Il paesaggio si compone di foreste e cime spigolose, il luogo ideale per una vacanza attiva e sportiva, tra sessioni di trail running, gite in bicicletta e naturalmente escursioni.
  • Club Med Valmorel (Alpi francesi) ha invece raggiunto un +850% rispetto al 2022. Si tratta di un accogliente e caratteristico Resort perfetto soprattutto per le famiglie sulle piste del Massiccio del Cheval Noir. Con il suo Spazio Exclusive Collection The Lodge, ispirato all’architettura delle dimore della regione del Beaufortain, con le loro facciate colorate e i tetti in pietra di lauze, è la scelta ideale per chi è alla ricerca di privacy, servizi personalizzati e comfort.
  • Club Med Val d’Isère, unico Exclusive Collection delle Alpi, nel 2023, alla sua prima stagione invernale ha riscosso un grande successo entrando nella top 6 dei Resort più venduti della gamma Club Med Exclusive Collection.

News Correlate