sabato, 20 Aprile 2024

Con 150 euro in un 5 stelle: anche in Europa si può

A N.Y. invece bastano appena per prenotare una camera in una struttura a due stelle

In alcune località anche un budget da 150 euro può bastare a trascorrere una notte in un 5 stelle. Secondo l'Hotel Price Index, analisi dei prezzi effettuata da Hotels.com, in Europa, ad esempio, nella prima metà del 2013 è stato possibile, con meno di 150 euro, dormire in un hotel 5 stelle a Budapest, Lisbona, Tallin, Varsavia e nell'italiana Pisa. A queste città si aggiungono Il Cairo, Delhi, Marrakech e Mumbai, tutte mete perfette per chi desidera usufruire dei comfort di un hotel di lusso con un occhio al portafoglio.   
La maggior parte delle destinazioni prese in esame poi offre, per una tariffa media di 150 euro o meno, una sistemazione in un hotel 4 stelle; tra queste città, ad esempio, ci sono le italiane Milano e Roma, ma anche Berlino, Madrid, Las Vegas o Buenos Aires.   
A Ginevra, per una media di 150 euro, i viaggiatori hanno potuto soggiornare, nei primi sei mesi del 2013, in un hotel 3 stelle, mentre a New York questa cifra è stata sufficiente a prenotare una camera soltanto in una struttura a due stelle.

News Correlate