Con Condé Nast Johansens sui set di Games of Thrones

Gli hotel del gruppo nei pressi dei set in Irlanda, Scozia, Marocco e Croazia

Condé Nast Johansens ha deciso di accompagnare i suoi ospiti alla scoperta dei set della serie tv ‘Il Trono di Spade’ attraverso Irlanda, Scozia, Marocco e Croazia. 
Il tour attraverso i Sette Regni creati dalla fantasia di George R. R. Martin parte dall’Irlanda del Nord. A Belfast si trovano gli studi dove sono stati ricostruiti la maggior parte degli interni che compaiono nella serie. A farla da padrone sono però gli esterni: il porto di Ballintoy si è trasformato nel porto delle Isole di Ferro. Poco distante troviamo le cave di Magheramore, il quartier generale dei Guardiani della Notte.
In Irlanda del Nord si trova uno dei più particolari alberghi del gruppo Condé Nast Johansens: Castle Leslie. Una delle ultime tenute irlandesi, ancora in possesso degli originari proprietari che offre una tipica e calorosa accoglienza irlandese con la possibilità di esplorare la tenuta a piedi o a cavallo ed assaporare i piatti tipici rivisitati dallo chef.
In Scozia si trova la fortezza di Grande Inverno, dimora della famiglia Stark, oltre ad avere le sembianze di Castle Ward in Irlanda durante la prima stagione, è stata ricreata nello scozzese Doune Castle. Due alberghi Condé Nast Johansens si trovano nelle vicinanze di Doune Castle: il Carberry Tower a Musselburgh  e il Kinnettles Castle.
Le vicissitudini di Daenerys Targaryen, invece, si svolgono in Marocco. Nella città di Ouarzazate, è stata ambientata la promessa di matrimonio fra Daenerys e Khal Drogo. La città di Astapor e la sua Baia degli Schiavi sono stati ricostruiti a Essaouira. Chi desiderasse ripercorrere i passi della Madre dei Draghi troverà fra montagne dell’Alto Atlante il Kasbah Du Toubkal, rifugio berbero firmato Condé Nast Johansens.
La Croazia, e in particolare Dubrovnik, si è rivelata per la produzione il luogo perfetto per ricreare Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni. Situato vicinissimo a Dubrovnik, Hotel Villa Dubrovnik è il luogo ideale per raggiungere i set croati di Game of Thrones.
Da quest’anno anche Spalato diverrà uno dei set privilegiati della serie: sembra infatti che verranno coinvolti nelle riprese i sotterranei della Fortezza di Diocleziano e la Fortezza di Clissa. Inoltre, la zona abbandonata di Žrnovnica, circondata dall’acqua, ospiterà alcune scene ambientate nel deserto. A soli 9 miglia marini da Spalato, l’Isola di Solta ospita il castello Martinis Marchi, oggi Hotel Heritage Martinis Marchi.

editore:

This website uses cookies.