venerdì, 26 Aprile 2024

Con Instaroom l’hotel si prenota senza i costi delle Olta

“L’avvento delle Olta sembrava, in quanto a risparmio, avvantaggiare tutti. L’hotel trovava un modo più diretto di affittare le proprie camere e il turista aveva l’illusione di eliminare i costi di intermediazione. Ma non era affatto così. Da qui la nascita di un nuovo servizio online, che abbassa i costi di intermediazione e avvantaggia gli uni e gli altri”.

Nasce da queste basi la nuova piattaforma Instaroom.it, luogo di comparazione di camere d’albergo, con una grafica leggera, semplice, non appesantita da pubblicità prevaricanti, che si presenta al turista come uno strumento che in pochi clic (da qui il nome insta-room) brucia i passaggi per prenotare una camera d’albergo con la particolarità che la transazione sarà conclusa direttamente con l’albergatore stesso. Questa mancanza di intermediari permetterà di fatto di offrire al turista sconti, offerte, servizi vari, free upgrade.   

Per l’albergatore, dopo un primo anno gratuito, si tratterà di versare una quota associativa di 119 euro all’anno per godere tutti i vantaggi della piattaforma che oltre ad offrire una vera e propria pubblicità alla struttura ricettiva, permetterà anche di indicizzare più semplicemente il proprio sito internet con un aumento del fatturato previsto fino al 20% annuo.    

Dall’11 febbraio al 30 aprile gli albergatori potranno iscrivere gratuitamente il proprio albergo alla piattaforma (i 12 mesi gratuiti partiranno solo dal momento in cui il sito sarà online anche per i turisti) mentre dal 1maggio il sito sarà ufficialmente sul web e il 12 febbraio sarà alla Bit di Milano per incontrare gli albergatori e promuovere il progetto.

News Correlate