martedì, 26 Ottobre 2021

Covivio completa acquisizione di 8 hotel da Varde, gestione a NH Hotel

Covivio ha perfezionato, attraverso la sua controllata Covivio Hotels, l’acquisizione, per 573 milioni di euro, dalla società di investimento Värde Partners di un portafoglio di 8 hotel sotto il marchio The Dedica Anthology situati in importanti destinazioni turistiche europee , ossia Roma, Nizza, Budapest, Praga, Firenze e Venezia. Gli hotel saranno gestiti dal Gruppo NH Hotel.

L’accordo ha una durata iniziale di 15 anni, prolungabile a 30 anni. Con questa acquisizione, Covivio consolida la propria posizione di leadership nel mercato immobiliare alberghiero, con un patrimonio di 6,8 miliardi di euro nel centro cittadino di grandi destinazioni turistiche europee.

Covivio, di cui Mediobanca è advisor, sta perseguendo un programma di lavori da 86 milioni di euro per l’intero portafoglio. Sei hotel sono attualmente aperti e saranno oggetto di lavori connessi al cambiamento di insegna (per circa 30 milioni di euro). Mentre gli hotel di Firenze e Nizza, attualmente in corso di ristrutturazione (con una previsione di circa 56 milioni di euro), riapriranno rispettivamente entro la fine del 2020 e nel secondo semestre 2021. Il portafoglio conta diversi hotel di pregio come Palazzo Naiadi a Roma, il Carlo IV a Praga (nella foto), l’hotel Plaza a Nizza o ancora il NY Palace a Budapest.

News Correlate