venerdì, 26 Aprile 2024

Curio Collection by Hilton debutta a Madrid

Hilton apre l’Hotel Montera Madrid, Curio Collection by Hilton, situato nella famosa Calle de la Montera nel centro della città. La struttura presenta un design imponente che riflette gli aspetti della cultura e del patrimonio di Madrid, offrendo agli ospiti un soggiorno autentico nella capitale spagnola. È il primo hotel di Madrid del brand Curio Collection by Hilton, un portfolio di hotel unici scelti per la loro unicità.
“Siamo lieti di accogliere l’imponente Hotel Montera Madrid, Curio Collection by Hilton, nel nostro portfolio europeo in espansione”, ha dichiarato David Kelly, Senior Vice President, Continental Europe, Hilton. “Questa spettacolare struttura offre agli ospiti un’esperienza autentica nel cuore della vivace capitale spagnola, con camere eleganti, un ristorante alla moda e un rooftop bar con vista mozzafiato. L’Hotel Montera Madrid sarà apprezzato sia dagli abitanti del luogo sia dagli ospiti internazionali, ed è un’altra struttura Hilton di spicco in una delle città più famose del mondo, dove mettiamo a disposizione dei viaggiatori un’ampia varietà di servizi nei nostri sei hotel con sei marchi distintivi”.
A pochi passi da molte delle aree commerciali e attrazioni di Madrid, tra cui l’ampia Plaza Mayor e il Triangolo d’oro dell’Arte, con il Museo El Prado, l’hotel gode di una posizione ideale per i viaggiatori che desiderano immergersi nelle offerte culturali della città. Situato in un edificio storico, in posizione centrale e con interni splendidamente rinnovati, l’Hotel Montera Madrid, Curio Collection By Hilton offre un’esperienza unica in cui gli ospiti possono abbracciare lo stile di vita madrileno prima di visitare le attrazioni della città.
Situato in una strada chiamata ‘Montera’, un riferimento al cappello indossato nel costume tradizionale spagnolo, questo oggetto artigianale è la principale ispirazione per il design dell’hotel. Evocando una storia su misura, è un tema ricorrente in tutta la struttura nelle opere d’arte presenti nei corridoi e nelle aree pubbliche, nell’iconico portaabiti presente in ogni camera, nelle maniglie delle porte, nelle rifiniture delle testate dei letti e nelle divise dei Team Member.
Le camere dell’Hotel Montera Madrid offrono agli ospiti uno spazio tranquillo, unendo il design tradizionale castigliano a un tocco moderno. I toni neutri dell’arredamento, le cornici arrotondate degli specchi e dei quadri e le delicate rifiniture delle testate del letto richiamano l’antico stile decorativo spagnolo. Le stanze sono state progettate per garantire efficienza dal punto di vista sostenibile, con illuminazione a LED controllata, infissi a risparmio energetico che evitano la dispersione di calore e di freddo e bottiglie d’acqua riutilizzabili in camera, per evitare rifiuti di plastica.Oltre alle 93 camere, tra cui 8 suite esclusive, la struttura comprende due concept ristorativi di altissimo livello:

  • Il ristorante La Braserí offre una cucina tipica madrilena con un tocco internazionale così come una cucina internazionale con un tocco di sapori locali.
  • ‘El Cielo de Chicote’ è il cocktail bar gemello del famoso Museo Chicote, il primo cocktail bar in Spagna con una storia che risale al 1931. Gli ospiti avranno la possibilità ammirare la splendida vista panoramica a 360º sulla città, tra cui la Gran Via e la Calle de la Montera, mentre gustano un cocktail scelto dal menu ricercato, ispirato all’espressione spagnola ‘De Madrid al Cielo’ (Da Madrid al Cielo). Sul rooftop gli ospiti potranno fare un tuffo nella piscina all’aperto o rilassarsi in uno dei letti balinesi presenti nella zona dedicata.

L’Hotel Montera Madrid, Curio Collection by Hilton fa parte di Hilton Honors, programma di fidelizzazione degli ospiti per i 19 diversi marchi alberghieri di Hilton. I soci che prenotano direttamente hanno accesso a vantaggi immediati e all’applicazione mobile Hilton Honors. È possibile prenotare direttamente su Hilton.com, tramite l’app Hilton Honors o altri canali ufficiali Hilton per ottenere maggiori vantaggi e una garanzia di corrispondenza del prezzo. I soci Hilton Honors possono riscattare i Punti utilizzando lo strumento Points Explorer.

News Correlate