Il 2025 si prospetta come un anno chiave per il Falkensteiner Michaeler Tourism Group grazie all’inaugurazione di nuove strutture.
Progetto di punta del prossimo anno è il Falkensteiner Hotel Bozen, un city hotel, parte della Premium Collection del brand, dallo stile contemporaneo con 113 camere e suite, che aprirà agli ospiti nel mese di aprile 2025. L’hotel sarà all’interno del nuovissimo complesso Waltherpark che includerà un centro commerciale, uffici e appartamenti. Al sesto piano dell’hotel ci sarà il primo ristorante Mochi in Italia, una vera istituzione della cucina di ispirazione giapponese a Vienna, che proporrà un menù giapponese ed europeo. Completa l’offerta di ospitalità l’Acquapura City Spa, accessibile anche agli esterni.
Dal Trentino Alto-Adige alla Lombardia, dove a fine 2025 vedrà la luce la prima parte dell’ambizioso progetto Falkensteiner Park Resort Lake Garda, nella pittoresca cittadina di Salò. Questo complesso, che all’apertura comprenderà un hotel a 5 stelle di 97 camere e 96 Appartamenti Premium Living, a fine 2027 vedrà il numero degli appartamenti arrivare a 170. La struttura è affacciata sulle sponde del Lago di Garda ed immersa in un meraviglioso parco botanico, progettati dall’architetto Matteo Thun e dal paesaggista Joao Nunes di PROAP. La
struttura, dall’accogliente anima for all, offrirà esperienze active, proposte gastronomiche innovative, oltre a tanti trattamenti benessere presso l’Acquapura Botanic SPA. La finalizzazione dei restanti 74 appartamenti è prevista nel 2027.
Il 2026 vedrà invece l’apertura del Falkensteiner Hotel Licata in Sicilia, anch’esso parte della Premium Collection del Gruppo. Con 125 camere e un concept active, il resort offrirà non solo un’ampia gamma di attività sportive, ma anche tanti momenti di relax per gli ospiti grandi e piccini, desiderosi di vivere esperienze indimenticabili sulla splendida costa siciliana.
A completare la lista delle nuove aperture del gruppo FMTG ci sono nel 2025 le Falkensteiner Aurora Residences, nuove ville di lusso all’interno del Falkensteiner Resort Punta Skala di Zara, in Croazia, e nel 2027 il Falkensteiner Family Hotel Gromitz che segnerà un importante passo avanti per il gruppo alberghiero, essendo questa la prima struttura del brand ad aprire in Germania.