mercoledì, 24 Aprile 2024

A Dubai apre i battenti l’iconico Address Downtown

‘Address Downtown’, hotel parte del brand extra lusso Address Hotels + Resorts di Emaar Hospitality Group, ha aperto le porte a Dubai. Con 220 fra camere e suite, diverse delle quali affacciate sul panorama spettacolare dell’iconico Burj Khalifa e della Dubai Fountain, Address Downtown aggiungerà a breve ulteriori caratteristiche.

“Address Downtown detiene un posto molto speciale nel cuore dei viaggiatori e degli ospiti più esigenti. Caratterizzato dalla sua posizione in pieno centro, con vista sul Burj Khalifa, l’hotel si è sempre conquistato i più importanti premi internazionali nell’ospitalità e nel turismo – ha detto Olivier Harnisch, Ceo di Emaar Hospitality Group – Con l’apertura di Address Downtown, Emaar dà vita alla struttura più prestigiosa fra le sue risorse alberghiere. Nato dalla collaborazione con designer e consulenti di fama mondiale, il nuovissimo Address Downtown inaugura uno stile di vita eccezionale e fissa nuovi standard nell’ospitalità di lusso. L’hotel continuerà a tenere alta la sua posizione distintiva di ‘where life happens’.”

Con 302 metri d’altezza e 63 piani, Address Downtown è uno dei punti di riferimento più importanti al mondo nell’ospitalità di lusso, a soli 15 minuti dal Dubai International Airport. Situato nel cuore di Downtown Dubai, l’hotel è a pochi passi dal Dubai Mall ed è posizionato proprio di fronte al Burj Khalifa. Gli ospiti godono di una vista panoramica su The Dubai Fountain, il più grandioso spettacolo al mondo di giochi d’acqua e musica.

Le 220 stanze e suite dell’Address Downtown dispongono di connessione wi-fi ad alta velocità, TV interattiva e un’interfaccia computerizzata per l’automazione della camera e l’intrattenimento. Gli ospiti possono scegliere fra 16 tipologie di camere e suite, tutte spaziose, accoglienti e impeccabilmente arredate.

Gli ospiti possono scegliere tra: Deluxe Rooms, Premier Rooms, Premier Fountain View Rooms, Club Rooms, Club Fountain View Rooms, Junior Suites Fountain View, Executive Suite, Executive Suites Fountain View, Spa Suites, Spa Suite Fountain View, Signature Spa Suite Fountain View, Signature Executive Suite Fountain View, Tower Suite, e Signature Spa Suite Fountain View, tutte affacciate su vedute spettacolari dello skyline. Gli ospiti possono inoltre optare per camere ‘Twin’ collegate da un ingresso comune.

Address Downtown presenta il suo concept ‘The Restaurant’, che si aggiunge a proposte gastronomiche innovative. The Restaurant at Address Downtown è progettato in uno stile ispirato a un appartamento francese d’avanguardia negli spazi, dal salotto alla cucina.

È aperta anche la Lounge, oasi sociale dalle vedute spettacolari nella quale si servono pasti à la carte a tariffe più basse e tè pomeridiano, e il preferito di sempre Katana, che riporta a nuova vita la cucina in stile robatayaki offrendo un mix di tradizione giapponese e cucina moderna.

Aprirà presto i battenti The Galliard, regalando autentici sapori turchi combinati con le creative espressioni della cucina francese e spagnola, e STK, una geniale interpretazione di steakhouse americana nell’elegante ambientazione di un salotto moderno.

Il Cigar Lounge, rifugio privilegiato da intenditori, offre agli ospiti una gamma di sigari tanto vasta quanto raffinata, incluse ricercate limited edition dei migliori produttori di Cuba e del Sud America, mentre la Club Lounge, accessibile solo agli ospiti che alloggiano nelle Club Suites and Rooms, offre cucina internazionale e bevande gratuite tutto il giorno in un ambiente esclusivo.

Apriranno a breve Neos, la lounge extra lusso al 63° piano che mette a disposizione degli ospiti un’ambientazione mai vista prima, e Zeta, un locale all’aperto sullo stesso livello della lobby che offre cucina d’ispirazione californiana e asiatica e bevande caratteristiche.

Trattamenti ringiovanenti e vedute straordinarie si fondono per assicurare il delicato equilibrio tra corpo e mente presso The Spa at Address Downtown. Nove sale per trattamenti, un hammam, bagni turchi e aree relax per un’esperienza di benessere terapeutica davvero rigenerante.

The Spa at Address Downtown è completa anche di Centro Fitness all’avanguardia aperto 24 ore con servizio di personal training. La piscina a sfioro con viste sul Burj Khalifa e tranquille aree relax scende a cascata su cinque livelli. The Spa at Address Downtown costituisce il non plus ultra del piacere per gli ospiti nel cuore della città.

Address Downtown ha una straordinaria varietà di sale per riunioni con sei sale ben attrezzate per eventi commerciali, ciascuna con vasta area relax e dotata delle più recenti attrezzature audiovisive e per videoconferenze. I posti a sedere e gli spazi per eventi, perfetti per 6-12 persone, sono stati studiati per iniziative aziendali che vanno da formazioni a presentazioni e negoziazioni.

Address Downtown si distingue per la sua attenzione al servizio con accoglienza vip per chi arriva dall’aeroporto, spostamenti con limousine private, pre check-in o check-in in camera, macchina per il caffè e selezione di tè in camera, articoli da bagno di lusso, TV on-demand, una concierge dedicata, business lounge aperta 24 ore, possibilità di cena in camera a qualunque ora, aree relax e tanto altro. Gli ospiti possono anche beneficiare del Qix Club, uno spazio interamente dedicato ai bambini.

www.addresshotels.com

News Correlate