venerdì, 29 Marzo 2024

Due nuovi hotel NH Collection a Madrid e Barcellona

Il brand più esclusivo di NH Hotel Group, NH Collection, continua ad espandere la presenza nelle più grandi città di tutto il mondo con l’apertura di due hotel a cinque stelle in Spagna: NH Collection Gran Hotel Calderón a Barcellona e NH Collection Suecia a Madrid. Con l’inaugurazione di queste strutture, NH Hotel Group consolida la presenza del brand upper-upscale in Spagna, dove vanta 22 hotel NH Collection dei 67 totali gestiti dal Gruppo in tutto il mondo. A questi, si aggiungeranno altre 8 strutture tra il 2016 e il 2018 in Messico, Cile, Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna.

Situato sulla Rambla de Catalunya, l’animato viale che attraversa il cuore di Barcellona, NH Collection Gran Hotel Calderón si propone come uno dei cinque stelle più rappresentativi della città, fiore all’occhiello del brand e del Gruppo in Catalogna. Grazie ad un’intensa ristrutturazione, l’hotel sorprende con una linea di design d’interni che è un tributo all’avanguardia di Barcellona, senza rinunciare ad innovazione e nuove tecnologie. Oltre a 255 camere, l’hotel dispone anche di 10 sale per eventi e meeting e una terrazza con piscina e solarium che offre una magnifica vista. L’offerta gastronomica vede la guida dello chef Andrea Tumbarello (4 Soles Repsol) presso il ristorante Don Giovanni, che propone il meglio della cucina italiana con creazioni a base di prodotti di stagione che combinano ingredienti esotici con ricette classiche.

Lo storico Hotel Suecia, che ha ospitato personaggi come Ernesto Che Guevara e Ernest Hemingway, rinasce totalmente rinnovato come NH Collection a cinque stelle, il terzo del brand a Madrid. Con123 camere, l’hotel è caratterizzato da un arredamento elegante e accogliente di chiara ispirazione scandinava, realizzato dagli interior designer Lázaro Rosa-Violán e Mercedes Isasa. La posizione di NH Collection Suecia è a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della capitale spagnola e soprattutto dal noto “paseo del arte”, l’asse lungo il quale si trovano oltre una decina tra musei e spazi d’arte di richiamo mondiale, come il Museo del Prado, il Museo Thyssen Bornemisza e il Museo d’Arte Contemporanea Reina Sofía. L’attenzione di NH Hotel Group verso la gastronomia di qualità e le tendenze culinarie trova la sua espressione nel ristorante Casa Suecia a cura dello chef Lluis Canadell. 

News Correlate