giovedì, 28 Marzo 2024

Ecco HotelReload 4.0: intercetta e assiste i clienti del futuro con l’IA

Flessibilità, personalizzazione e soggiorni ‘esperienziali’. L’ospite di oggi e di domani predilige un’offerta flessibile ma, soprattutto, pretende una maggiore autonomia nel personalizzare o, addirittura, creare le proprie esperienze di soggiorno. Ed è su questi elementi che HotelNerds della società Easyconsulting ha basato lo sviluppo di HotelReload 4.0, una suite di prodotti in grado di traghettare il settore della ricettività verso un nuovo modello di ospitalità, sfruttando in molteplici modi l’intelligenza artificiale e garantendo all’ospite un altissimo livello di interazione.
“È bene precisare, però, che non si tratta del solito mix, sito internet, booking engine e pacchetto di advertising usa e getta – spiega Fabrizio Zezza, CEO di HotelNerds – perché HotelReload 4.0 è una suite in grado di soddisfare le molteplici necessità dell’ospite dandogli la possibilità di personalizzare o creare autonomamente la sua esperienza di viaggio”.
Il team di Hotelnerds, con Davide Carosi, Project Manager Officer e Giorgio Tirella, Source Engine Organizer, sono al lavoro da mesi per cogliere tutte le necessità degli albergatori e degli ospiti, come spiega nel dettaglio Francesco Desideri, CMO di HotelNerds aggiunge: “HotelReload permette di avere strumenti straordinari tanto semplici quanto efficienti. Qualche esempio? Un sito-internet che si auto ottimizza per ottenere una SEO migliore, un Booking Engine che interpreta il comportamento dell’ospite per proporre in tempo reale la soluzione più adeguata, e ancora un Virtual Concierge che propone un’esperienza di viaggio completamente tailor made, personalizzabile dall’ospite prima o durante il soggiorno con richieste di specifici servizi come quelli ristorativi, congressuali o Spa. Non manca poi la gestione della visibilità che, sempre attraverso l’intelligenza artificiale, aiuta a distribuire dinamicamente gli investimenti PPC (Pay Per Click) o Meta-search ed ottenere sempre un ‘return of investment’ (ROI) più alto.
Chiaramente tutta questa innovazione necessita di formazione adeguata, per questo il nostro team segue costantemente la struttura ricettiva nel suo percorso di digitalizzazione aiutandola a sfruttare pienamente anche le risorse messe in campo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.
HotelReload 4.0 sarà presentato presso lo stand di HotelNerds by EasyConsulting all’Albergatore Day 2022 che si terrà a Roma il prossimo 14 aprile, al Parco dei Principi Grand Hotel &Spa; ma chi desidera avere una demo in anticipo può consultare già il sito di Solutions.HotelNerds.it.

News Correlate