Expedia: nel 2015 negli hotel di Roma boom di ospiti esteri e pacchetti

Il gruppo Expedia ha incontrato i partner di Roma in occasione di un evento dedicato in cui ha presentato le soluzioni, i programmi e gli strumenti disponibili nell’Expedia PartnerCentral (EPC), lo strumento ideato per permettere agli albergatori di gestire e migliorare il loro business.

In particolare, gli hotel partner riescono ad ampliare la clientela, attirare viaggiatori internazionali, e ottimizzare le offerte, le attività di marketing e revenue, come dimostrano i risultati ottenuti a Roma. Secondo i dati, infatti, la crescita della domanda registrata nel 2015 nella capitale rispetto all’anno precedente è stata supportata dai viaggiatori internazionali, provenienti da mercati di riferimento come Stati Uniti e Regno Unito, entrambi cresciuti del 30%, ma anche da mercati in rapida crescita come Corea del Sud (+116%), India (+141%), Cina (+80%) e Malesia (+291%). Questa crescita è stata anche accompagnata da un incremento dei pacchetti (volo+hotel), che hanno registrato un +40%.

“Nel 2015 la domanda per i nostri hotel partner è cresciuta del 25%, e questo rappresenta una dimostrazione tangibile del valore della nostra partnership”, ha sottolineato Marco Sprizzi, Director Market Management Rome & Central Southern Italy del gruppo Expedia.

Durante l’evento, il team di Market Management di Expedia ha mostrato agli hotel partner come poter utilizzare al meglio le varie innovazioni disponibili nell’EPC, come aggiornare tariffe e disponibilità, gestire le prenotazioni, creare e ottimizzare le promozioni, e aggiornare le informazioni sugli hotel presenti in tutti i siti del gruppo Expedia in qualsiasi momento.

L’evento è stato anche l’occasione per premiare più di 40 hotel partner di Roma che hanno raggiunto nel sito di Hotels.com livelli di soddisfazione dei clienti molto alti. Questi, infatti, sono stati insigniti del premio “Hotels.com Certificate Awards”, avendo ricevuto dai clienti del sito recensioni positive con un punteggio superiore a 4 punti, in una scala di 5.

 

editore:

This website uses cookies.