sabato, 27 Aprile 2024

Falkensteiner Hotels & Residences torna nelle scuole con una nuova campagna

Falkensteiner Hotels & Residences torna nelle scuole con una nuova campagna educational intitolata La Valigia delle Professioni – alla scoperta del settore alberghiero con Falkensteiner.
Forte della precedente esperienza che ha coinvolto le Scuole Primarie con il progetto didattico ‘In Viaggio con Falky – la diversità è la bellezza d’Italia’, per l’a.s. 2022-2023 il gruppo altoatesino porta in 500 classi delle Scuole Secondarie di I grado una nuova tematica, volta ad avvicinare sempre più il mondo dell’hotellerie a quello dei ragazzi, incoraggiandoli a inseguire i propri sogni con passione.
Con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il contatto con le realtà scolastiche iniziato lo scorso anno, Falkensteiner Hotels & Residences offre ai ragazzi hanno l’occasione unica di vedere da vicino quali professioni vengono svolte in un hotel e immedesimarsi nei diversi ruoli.
Il progetto didattico, che coinvolge circa 12.500 studenti con un’età compresa tra gli 11 e i 14 anni, anche in questa occasione è gestito e sviluppato da NEWAYS (www.neways.it), società di comunicazione e progetti educativi, in collaborazione con una selezione di hotel firmati Falkensteiner Hotels & Residences che aderiscono all’iniziativa: il Falkensteiner Family Resort Lido a Casteldarne, struttura family friendly in Alto-Adige; il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo, tempio per eccellenza del benessere; il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria, family resort 4 stelle a mezz’ora di strada dall’incantevole costa degli Dei e il Falkensteiner Resort Capo Boi a Villasimius, un vero paradiso per le vacanze in famiglia in Sardegna.
La didattica verte sullo sviluppo e approfondimento del concetto di professione e di ruolo, approfondendo i settori dell’economia ed evidenziando alcune figure professionali del settore turistico-alberghiero, indicando competenze, studi ed esperienze necessarie per ricoprire le varie mansioni. Le 500 classi aderenti ricevono un kit cartaceo e digitale gratuito contenente diversi materiali che approfondiscono le tematiche del progetto: tra cui la lettera di presentazione e l’opuscolo per il docente, 26 dépliant didattici per gli studenti e 9 brevi video di presentazione di alcune figure professionali del settore turistico-alberghiero.
Gli alunni, con il supporto dell’insegnante, a fine percorso didattico, sono invitati a partecipare a un Contest Classi, realizzando un elaborato artistico di gruppo a scelta tra due tracce proposte. Visti i risultati e l’ampia partecipazione dell’anno scorso, le aspettative per questo importante progetto di orientamento sono molto alte e sicuramente saranno una preziosa occasione di ispirazione ed insegnamento anche per gli hotel aderenti. Tutti gli elaborati realizzati saranno valutati da una giura che individuerà la classe vincitrice di un voucher Falkensteiner Hotels & Residences per ogni alunno componente e 1 voucher da 500€ per l’acquisto di prodotti tecnologici per l’istituto scolastico.
Per informazioni: www.neways.it

www.falkensteiner.com/it/la-valigia-delle-professioni

News Correlate