Fedegroup si espande e lancia nuova linea di business
07 Aprile 2025, 11:10
Fedegroup annuncia i piani di espansione per il primo semestre del 2025. Il gruppo è pronto a tornare con una serie di aperture e iniziative volte a consolidare ulteriormente il suo ruolo di leader nel settore. Si tratta di un nuovo capitolo di crescita e innovazione nel comparto della ristorazione in hotel di alto livello e non solo.
Il 2025 si apre con due importanti acquisizioni che segnano l’ingresso di Fedegroup in due strutture alberghiere di grande prestigio: il Carlton Grand Canal Hotel a Venezia e il Leonardo Boutique Hotel Rome Monti. Questi nuovi progetti confermano l’impegno di Fedegroup nell’espandere la sua offerta e portare la sua esperienza nella gestione della ristorazione in hotel di alto livello.
Il Carlton Grand Canal Hotel, affacciato sul suggestivo Canal Grande di Venezia, vedrà l’introduzione della gestione ristorativa firmata Fedegroup, che porterà la sua filosofia in questo contesto storico e affascinante. Le 145 stanze, distribuite su quattro piani, sono decorate in stile veneziano e sono dotate di ogni più moderno comfort. I servizi di ristorazione offerti comprenderanno colazione, pranzo, cena, room service, banqueting e la gestione dei due ristoranti dell’hotel, tra cui la splendida terrazza panoramica, che offrirà un’esperienza unica agli ospiti.
Il Leonardo Boutique Hotel Rome Monti è una delle più recenti aggiunte al gruppo Leonardo Hotels, che ha rinnovato la sua fiducia nella partnership con Fedegroup. Situato nel cuore della capitale, questo elegante hotel rappresenta un’ulteriore conferma della capacità di Fedegroup di arricchire l’esperienza degli ospiti attraverso servizi di ristorazione personalizzati e di alta qualità.
A completare il quadro delle novità, Baessato, il format veneto di locali diventato sinonimo di convivialità unita ad eleganza, offrendo esperienze esclusive per una clientela esigente e raffinata, annuncia l’espansione di Baessato Beach Club, che quest’anno raddoppia la sua presenza sulle spiagge venete con una nuova apertura al Cayo Blanco.
“Il 2025 rappresenta per noi una vera e propria ripartenza, un momento di consolidamento e crescita dopo anni difficili. Siamo più forti di prima, con nuove aperture, nuovi servizi e l’impegno continuo nel miglioramento della qualità. La nostra visione è quella di essere il partner di riferimento per chi cerca l’eccellenza nella gestione della ristorazione alberghiera, e con questi nuovi progetti siamo pronti a fare un ulteriore passo avanti”, ha detto Mirko Sanna, CEO di Nabucco Srl, società proprietaria di Fedegroup.
Oltre a espandere la sua presenza con nuove aperture, Fedegroup sta diversificando la propria offerta con una nuova linea di business. Nel 2025, infatti, il gruppo lancia la Consulenza Fedegroup, servizio esclusivo pensato per rispondere alle esigenze specifiche di hotel, ristoranti e strutture ricettive. Grazie alla conoscenza approfondita di ogni dettaglio di questo business, dalle criticità alle potenzialità, il gruppo è in grado di offrire consulenze mirate e personalizzate per dare vita a progetti food & beverage in ambito alberghiero sotto tutti i suoi aspetti: strategia, prodotto, architettura, brand identity, acquisti, organizzazione del lavoro, formazione, definizione degli standard di servizio, web marketing, auditing.
Leva strategica della Consulenza Fedegroup è Ho.Re.Camp, l’academy di alto livello rivolta ai giovani che vogliono entrare nel mondo della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera, che si conferma come un punto di riferimento nel settore della formazione professionale, con corsi e programmi mirati a formare i leader del futuro. Nei prossimi mesi si entrerà in una nuova fase del progetto formativo di Ho.Re.Camp con l’inaugurazione della sede accreditata di Milano e l’avvio del programma anche nella Capitale, con l’intento di fornire una formazione di qualità che risponda alle esigenze di un settore in continua evoluzione.