Shopping a New York per Sahara. Il colosso indiano ha infatti acquistato il 75% dello storico hotel New York Plaza per 570 milioni di dollari. E ha anche aggiunto al proprio portafoglio l'altro albergo icona, il Dream Downtown, per 220 milioni di dollari.
Il New York Plaza rappresenta un 'gioiello' nel portafoglio di Sahara, che include il prestigioso Grosvenor House di Londra ma che ha anche forti interessi nel cricket e nella Formula Uno.
In base all'accordo raggiunto, Sahara deterrà il 75% del New York Plaza mentre il 25% resterà nelle mani del principe saudita Alwaleed bin Talal. L'hotel continuerà a essere operato da Fairmont Hotels & Resorts. Aperto nel 1907, il Plaza è in difficoltà da anni, soprattutto dopo essersi in parte convertito in un condominio: molti degli inquilini, che hanno speso fino a 50 milioni di dollari per il proprio appartamento, si sono più volte lamentati della qualità dei servizi e dei lavori di ammodernamento.
Secondo indiscrezioni, però, lo shopping di Sahara negli Stati Uniti potrebbe non essere ancora finito. In cantiere ci sarebbe anche un interesse per proprietà simbolo a New York, anche nell'ottica di un rafforzamento del gruppo antagonista Indian Hotels, che fa parte di tata Group, che ha avanzato un'offerta per l'acquisto di Orient Express Hotel per 1,86 miliardi di dollari.