Racconti ambientati in stanze di hotel e giudicati dai clienti dell’albergo stesso. È l’idea della Golden Book Hotels, associazione italiana che raggruppa 49 alberghi lungo tutto lo Stivale e che abitualmente omaggia i propri clienti con libri d’autore.
L’associazione infatti lancia un premio che offe, a chi si sente la vena dello scrittore, non solo un’opportunità, ma anche un’ambientazione per dare libero sfogo alla propria fantasia. Fino al 30 giugno ogni aspirante scrittore potrà inviare i propri racconti (non più di 3 e ciascuno preferibilmente entro le 10000 battute – comunque non oltre le 20000, spazi compresi) per partecipare a una selezione che vedrà la pubblicazione, nel corso dell’anno, delle 10 opere ritenute migliori dal comitato selezionatore. I racconti potranno essere inviati all’indirizzo [email protected], indicando nome e cognome, indirizzo completo e recapito telefonico del mittente (garanzia privacy ai sensi L. 675 del 31/12/96 e succ.). I lavori selezionati per la pubblicazione e i loro autori saranno successivamente presentati anche sul sito web dell’associazione. Verranno tradotti in lingua inglese e proposti, 5 per volta, in lettura alla clientela degli alberghi dell’associazione, nella collana denominata ‘Eureka!’ distribuita alla clientela, che sarà così giudice popolare dei racconti, determinando attraverso una scheda di valutazione contenuta nel libro e posta anche sul web, la propria preferenza.
E’ possibile visionare i dettagli del regolamento sul blog dedicato, mentre il tema dell’hotellerie e la location in uno degli alberghi dell’Associazione, raggiungibili e visitabili anche virtualmente dal sito ufficiale dell’associazione. Il gran finale è previsto per il primo semestre del 2009, in uno degli alberghi dell’associazione, con presentazione e premiazione degli autori selezionati.