Barceló Hotels & Resorts e Alessandro Rosso Group hanno costituito un'associazione in partecipazione con l’obiettivo di arrivare a 40 strutture tra hotel e resort nei prossimi 5 anni in Italia.
Barceló Hotels & Resorts è presente in Italia con 6 strutture ricettive (1.600 camere): 3 a Roma (Barceló Aran Mantegna, Barceló Aran Blu e Barceló Aran Park), 2 resort nel Sud Italia (Barceló Simeri Village e Barceló Floriana) a cui quest’anno si è aggiunta la gestione del Barceló Milan, il design hotel in zona Expo.
L’accordo prevede, attraverso la collaborazione strategica con Alessandro Rosso Incentive e il TO Best Tours Kuoni, di identificare nuove opportunità gestionali – strutture ricettive alberghiere e resort – nelle principali città d’arte e destinazioni leisure italiane. La parte commerciale italiana sarà supportata dal Gruppo Rosso.
“Oggi abbiamo compiuto un passo verso la crescita del sistema turistico italiano – ha commentato Alessandro Rosso, presidente del Gruppo Rosso – L’intesa con il Gruppo spagnolo, che è una delle principali catene alberghiera europee, rafforza la nostra posizione sul mercato nel settore Hospitality& Leisure e aumenta la disponibilità di strutture ricettive a disposizione della nostra clientela rispondendo cosi alla nostra costante strategia di crescita sia nel mondo mice che nel mondo leisure/resort".