martedì, 30 Aprile 2024

Hilton accelera la crescita dei resort in Europa

Hilton espanderà rapidamente il suo portfolio di resort in Europa con 10 hotel tra Curio Collection by Hilton, Tapestry Collection by Hilton e DoubleTree by Hilton, per un totale di 1.500 camere, che apriranno in tempo per l’estate. In vista dell’International Hospitality Investment Forum (IHIF) di quest’anno, che si terrà a Berlino la prossima settimana, Hilton ha annunciato gli accordi di franchising per quattro hotel: Hilton Alvor, che aprirà nel 2026, e Cala San Miguel Hotel Ibiza, Curio Collection by Hilton, The Club Cala San Miguel Hotel Ibiza, Curio Collection by Hilton e Numo Ierapetra Beach Resort Crete, Curio Collection by Hilton, che si aggiungono ai resort europei che apriranno questa estate in Italia, Grecia, Croazia e Malta.

Destinazioni primarie per il leisure come Grecia e Sardegna sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni e, solo nell’ultimo anno, Hilton ha firmato accordi per oltre 20 resort in Europa, Medio Oriente e Africa con sei dei suoi marchi. Questa crescita rientra nella strategia di Hilton di sviluppare il suo portfolio di resort, che negli ultimi cinque anni è raddoppiato e oggi conta più di 300 strutture in tutto il mondo.

“La domanda da parte degli ospiti di resort di alta qualità è in crescita, sia nelle destinazioni internazionali più gettonate sia in quelle più emergenti, e ciò ha portato a un maggior interesse da parte dei proprietari per lo sviluppo di resort sotto i marchi Hilton – ha commentato Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East e Africa, Hilton – Solo lo scorso anno, oltre un quinto delle nostre aperture in Europa, Medio Oriente e Africa sono state resort e, lavorando con un’ampia tipologia di proprietari, ci aspettiamo una crescita continua in questo segmento di mercato, soprattutto nelle isole del Mediterraneo. Con 10 resort europei che apriranno in tempo per la stagione estiva, stiamo introducendo proprietà eccezionali in destinazioni ambite come Ibiza, l’Algarve e Creta, ampliando la nostra gamma di resort con diversi marchi in tutta la regione”.

Hilton Alvor
L’apertura del nuovo Hilton Alvor è prevista nel 2026 nella famosissima regione dell’Algarve, a seguito di un accordo di franchising con Mercan Group, con cui Hilton ha aperto l’anno scorso l’Arts Hotel Porto, Tapestry Collection by Hilton. Il resort, che si aggiunge alle due strutture a marchio Hilton Hotels & Resorts in Portogallo, offrirà 363 camere immerse in un pittoresco panorama costiero. All’interno della vasta proprietà, gli ospiti potranno scegliere tra cinque ristoranti, tra cui due tipici, tre bar, tra cui un rooftop bar con terrazza, e una scelta di ristorazione “Grab & Go” per chi desidera visitare la splendida regione dell’Algarve. Gli ospiti saranno invitati a rilassarsi in una delle sei piscine del resort, nell’ampia spa con vitality pool o in riva al mare, grazie alla posizione dell’hotel sulla spiaggia. Riunioni ed eventi saranno ben serviti da oltre 1.200 metri quadrati di spazi, tra cui una ballroom di 450 metri quadrati perfetta per matrimoni e ogni tipo di evento.

Annunciati due resort a Ibiza
A seguito di un accordo di franchising con Hotel Investment Partners (HIP), uno dei principali proprietari di resort in Europa meridionale di proprietà di fondi gestiti da Blackstone, Hilton ha annunciato la realizzazione di due hotel a Ibiza sotto il marchio Curio Collection by Hilton. Questi hotel, che dovrebbero aprire in tempo per la stagione estiva 2024, rappresentano un significativo passo avanti per Curio Collection by Hilton, che debutta in una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo. Questi hotel si aggiungono al Canopy by Hilton Madrid Castellana e al Domes Aulus Elounda, Curio Collection by Hilton, di recente apertura, che seguono entrambi accordi tra Hilton e i proprietari HIP.

Cala San Miguel Hotel Ibiza, Curio Collection by Hilton
Situato nella regione settentrionale di Port de San Miguel, il Cala San Miguel Hotel Ibiza, Curio Collection by Hilton disporrà di 196 camere quando sarà inaugurato in estate. Con accesso diretto alla spiaggia e al mare, questo hotel offrirà tre ristoranti che presenteranno diverse cucine, tra cui specialità mediterranee e asiatiche, oltre a due bar e due piscine. Per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti, l’hotel offrirà anche strutture per il fitness e un’area benessere, completa di una zona all’aperto dedicata al calisthenics e allo yoga.

The Club Cala San Miguel Hotel Ibiza, Curio Collection by Hilton
L’hotel gemello del Cala San Miguel Hotel Ibiza, Curio Collection by Hilton si trova a breve distanza e le due strutture condividono alcuni servizi. Il Club Cala San Miguel Hotel Ibiza, Curio Collection by Hilton sarà un hotel adults-recommended, dotato di 96 camere, con accesso diretto alle spiagge di sabbia bianca. L’hotel offrirà due ristoranti, due bar, tra cui uno a bordo piscina, e un lobby bar. Situato a 10 minuti da Cala Benirrás e a circa 30 minuti dai siti della Città Vecchia, vanta una varietà di ristoranti, tra cui un food truck, una piscina all’aperto per rilassarsi e un centro fitness.

Numo Ierapetra Beach Resort Crete, Curio Collection by Hilton
Situato nell’angolo sud-orientale di Creta, il Numo Ierapetra Beach Resort Crete, Curio Collection by Hilton è un’esclusiva struttura fronte mare pensata per una clientela adulta nella zona meno esplorata di Ierapetra, nel sud di Creta. L’hotel fa seguito a un accordo di franchising con NUMO Hospitality e segna la seconda struttura di Hilton con questa proprietà dopo l’apertura del Royal Senses Resort & Spa Crete, Curio Collection by Hilton nel 2021. Dotato di 132 ampie camere e suite che fondono perfettamente spazi interni ed esterni, il nuovo resort vanta due piscine, una palestra interna ed esterna, un campo da tennis e una boutique spa, che lo rendono un rifugio ideale per gli amanti del benessere. Inoltre, gli ospiti possono usufruire di servizi unici come un cinema all’aperto immerso nelle pittoresche colline. Creta, l’isola più grande della Grecia e una delle preferite dai viaggiatori europei, incanta i visitatori con i suoi paesaggi naturali mozzafiato, le ricche tradizioni culinarie e gli antichi siti storici.

Questi hotel si aggiungono alle numerose aperture previste questa estate in tutto il Mediterraneo, tra cui Isla Brown Chania Crete Resort, Curio Collection by Hilton, Isla Brown Corinthia Resort & Spa, Curio Collection by Hilton, Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton, DoubleTree by Hilton Malta e Keight Hotel Opatija, Curio Collection by Hilton.

News Correlate