Hilton amplia portfolio in Croazia con l’Hilton Lopud Beach Resort & Spa
22 Ottobre 2025, 10:30
Hilton ha annunciato l’accordo per l’Hilton Lopud Beach Resort & Spa, a seguito di un’intesa di gestione con Anker Grupa d.o.o. Il resort, situato sulla pittoresca isola di Lopud vicino a Dubrovnik, offrirà agli ospiti un mix di comfort e bellezze naturali quando aprirà nel 2027, dopo un’ampia ristrutturazione dell’edificio e dei terreni circostanti.
Il resort è situato in una posizione privilegiata sul mare, circondato da palme e vegetazione mediterranea, e offrirà agli ospiti una base stimolante che unisce l’ospitalità tipica di Hilton con un’esperienza unica a livello locale. L’Hilton Lopud Beach Resort & Spa disporrà complessivamente di 111 fra camere e suite moderne e confortevoli, tutte dotate di balcone o terrazza, inclusi sette spaziosi appartamenti in un edificio separato, ciascuno con la propria terrazza.
Alan Mantin, vice president, development, Southern Europe, Hilton, ha dichiarato: “L’Hilton Lopud Beach Resort & Spa rappresenta un entusiasmante passo avanti per Hilton in Croazia, portando il nostro marchio di punta in una delle isole più belle e tranquille del Paese. La Croazia è nota per la sua storia antica, la cucina variegata e l’accoglienza della sua gente; quindi, siamo lieti di collaborare con Anker Grupa d.o.o. per espandere ulteriormente il nostro portfolio”.
Alessandra Severi, Member of the Ownership and Board of Directors di Anker Grupa d.o.o., ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di lavorare con Hilton a questo progetto storico per l’isola di Lopud. La nostra visione è quella di creare un resort che celebri la bellezza naturale e il patrimonio dell’isola, offrendo agli ospiti un’esperienza indimenticabile all’insegna del relax e del rispetto per l’ambiente circostante. Grazie alla partnership con Hilton, porteremo a Lopud standard di eccellenza internazionali e la presenteremo come una destinazione di prim’ordine del Mediterraneo. Non vediamo l’ora di accogliere i primi visitatori nel 2027”.
L’Hilton Lopud Beach Resort & Spa sarà il primo hotel di un marchio internazionale sull’isola di Lopud, entrando a far parte del crescente portfolio croato di Hilton, che conta 13 hotel già operativi o in pipeline, tra cui l’Hilton Imperial Dubrovnik, l’Hotel Preko Ugljan Island, Curio Collection by Hilton e l’Hilton Rijeka Costabella Beach Resort & Spa.