venerdì, 29 Marzo 2024

Hilton, il brand Curio sbarca in Europa: i primi due hotel apriranno a Istanbul e Amburgo

Il brand Curio – A Collection by Hilton debutta in Europa. Hilton Worldwide ha infatti stipulato gli accordi per includere due storici hotel quali il Reichshof di Amburgo e il Rumeli Han di Istanbul. Entrambe le strutture sono sotto restauro e apriranno rispettivamente nel 2015 e nel 2017.

Dunque, il Reichshof Hamburg sarà il primo hotel del marchio Curio ad aprire in Europa. L’hotel è di proprietà e gestito da RH Operations, una consociata interamente controllata da Event Hotels di Colonia, e si trova nel cuore dell’Hamburg market, di fronte alla Stazione Centrale di Amburgo.

Il Rumeli Han Istanbul si trova nel quartiere cosmopolita di Beyoglu, a pochi passi da piazza Taksim e dalla Torre Galata. Si tratta di una costruzione del XIX secolo con una facciata di pietra scolpita.

Lanciato a giugno 2014, il marchio Curio propone una gamma di hotel di lusso indipendenti che hanno l’opportunità di affiancare un partner come Hilton Worldwide pur mantenendo la propria identità e il fascino dei luoghi in cui si trovano. Negli Stati Uniti gli hotel che fanno già parte del marchio Curio si trovano a Las Vegas, Dallas e Florida.    

News Correlate