domenica, 28 Aprile 2024

Hilton prova a conquistare i clienti più giovani con un nuovo marchio ad hoc

Punta sul target del turista giovane Hilton con il suo nuovo brand di alberghi di fascia media. Gli hotel “Tru by Hilton” avranno stanze piccole e semplici ma con letti confortevoli e bagni spaziosi, prezzi accessibili (si parla di meno di 100 dollari a notte, circa 92 euro), con un vasto open space comune attrezzato e suddiviso in diverse zone per lavorare, giocare, mangiare e fare fitness.

Il primo albergo della catena sarà aperto entro la fine del 2016 negli Stati Uniti, ma ci sono già accordi di franchising per altre 102 strutture cui potrebbero aggiungersene altre 30, in città quali Atlanta, Dallas, Houston, Chicago, Denver, Portland e Nashville. Non si esclude peraltro di portare il marchio anche al di fuori dagli Stati Uniti e dal Canada, le aree dove è stata pianificata l’espansione nella fase iniziale.

Il format degli hotel con il nuovo marchio (il tredicesimo del gruppo) è stato studiato per essere adattato sia a contesti urbani sia nelle vicinanze di autostrade e aeroporti e il gruppo stima di poter attrarre 18 milioni di viaggiatori.

“Più del 40% di tutti i soggiorni in albergo negli Stati Uniti sono nei segmenti medio ed economico – spiega Jim Holthouser, executive vice president, global brands, di Hilton Worldwide – e Tru by Hilton si posiziona in un vuoto del mercato, attraendo segmenti di popolazione con una mentalità giovanile, proponendo un hotel che è un luogo dove i viaggiatori vorranno stare e non solo passare”.

Gli alberghi targati Tru by Hilton saranno caratterizzati da colori vivaci e forme circolari e ci sarà una grande area, riservata sia agli ospiti che vogliono socializzare con gli altri sia a chi vuole stare da solo, divisa in zone. Una di queste sarà dedicata a giocare, con tavoli da gioco e grandi schermi; ce ne sarà anche una per la colazione da comporsi in autonomia, una per lavorare e una per il fitness con attrezzi da palestra.

La novità sarà il “Command center”, una sorta di reception multifunzionale, in cui sarà presente una parete digitale dedicata ai social media in tempo reale per favorire la possibilità di connettersi con gli altri viaggiatori, ma anche la possibilità di acquistare a ogni ora del giorno e delle notte un pasto leggero e monodosi di vino e birra. 

News Correlate