venerdì, 19 Aprile 2024

Hilton raggiunge il tetto delle 50 mila camere in Europa

Da inizio anno, il gruppo ha inaugurato 12 hotel nel Vecchio Continente

Hilton Worldwide ha raggiunto un'ulteriore risultato nel proprio piano di crescita: 50 mila camere operative in 210 hotel sparsi in 30 paesi europei. Dall'inizio dell'anno il Gruppo ha inaugurato 12 hotel a livello europeo, l'ultimo l'Hilton London Heathrow Airport Terminal 5. Inoltre, il gruppo vanta anche una delle più importanti pipeline dell'industria con oltre 100 accordi firmati per nuovi hotel.
"Ci aspettiamo che la ripresa economica che stiamo attualmente vivendo in Europa, continuerà a supportare le nostre attività di sviluppo per tutto l'anno in corso. Anche se fare business in alcuni mercati europei rimane una sfida, sentiamo che l'interesse da parte di proprietari e developer ai nostri marchi di fama internazionale e il nostro vantaggio nelle performance continua ad essere estremamente alto", ha commentato Simon Vincent di Hilton Worldwide.
Tra le ultime aperture ricordiamo, oltre il già citato Hilton London Heathrow Airport Terminal 5, il DoubleTree by Hilton Bucharest-Unirii Square e l'Hilton Garden Inn Sanliurfa in Turchia.
"Ci aspettiamo che il 2011 sia un altro anno di crescita record con accordi e aperture eccezionali che amplieranno ulteriormente la nostra offerta. I mercati strategici quali Regno Unito, Italia, Turchia, Russia e Polonia continuano a fornire opportunità importanti per il nostro portfolio di brand assicurando una presenza notevole di Hilton Worldwide in ognuno di essi. Per dare un esempio, nel 2011 ci siamo posti l'obiettivo di aprire 11 hotel nella sola Turchia con attualmente 34 strutture aperte o in via di sviluppo nel paese. Questo è un risultato straordinario", ha aggiunto Patrick Fitzgibbon di Hilton Worldwide.
Il successo nel Regno Unito è stato sostenuto dall'accordo di management firmato con la Football Association per l'apertura al St. George's Park di Burton-upon-Trent di 2 hotel, uno a marchio Hilton Hotels & Resorts e l'altro a marchio Hampton by Hilton all'interno della stessa struttura. Altre strutture saranno aperte a Wembley, a Croydon, a Newcastle, a Birmingham e a Lincoln prima della fine del 2012.

 

News Correlate