HNH Hospitality consolida brand Almar Resorts & Spa dedicato ai resort


Maria Pia Intini, Managing Director di Almar Resorts & Spa, in occasione dell’edizione 2025 di ITHIC – Italian Hospitality Investment Conference, ha presentato al pubblico la nuova direzione strategica del brand, sottolineando il percorso intrapreso per ambire a un nuovo concetto di lusso: autentico, accogliente, locale.

Il settore dell’hotellerie di fascia alta sta vivendo una profonda trasformazione: i viaggiatori oggi ricercano esperienze genuine, rigeneranti e rispettose dell’ambiente. In questo scenario Almar Resorts & Spa si distingue per il suo impegno nel lusso responsabile, offrendo un’esperienza di benessere personalizzata, un’accoglienza calorosa e un forte legame con il territorio.

Almar Lido a Jesolo, Almar Giardino di Costanza a Mazara del Vallo e Almar Timi Ama a Villasimius hanno intrapreso un percorso comune di rinnovamento estetico e di riprogettazione della customer journey. Da realtà indipendenti, sono diventate espressioni di un’unica filosofia, mantenendo ciascuna la propria identità locale.

Ogni Resort valorizza il territorio in cui si inserisce: l’interior design, l’artigianato, la gastronomia e le attività proposte agli ospiti sono ispirati alla cultura, alla natura e alle tradizioni del luogo. Il lusso che Almar propone è elegante e mai ostentato, in perfetta armonia con il contesto naturale e culturale in cui si inseriscono le tre strutture nel portafoglio del brand.

All’interno dei Resort Almar si sviluppano anche le Spa Almablu, che non rappresentano un semplice servizio accessorio, ma un elemento centrale dell’identità del brand. Nato nel Resort di Jesolo, il concept Almablu è oggi presente in tutti gli Almar e offre percorsi di rigenerazione completi per corpo e mente. Un approccio che si declina in contesti raffinati e accoglienti, dove il benessere diventa un’esperienza olistica in un ambiente multisensoriale.

Con Almar Resorts & Spa, HNH ha scelto di creare un marchio specifico per valorizzare le potenzialità di questo segmento. Il mondo Resort richiede infatti un approccio differente rispetto all’hotellerie urbana: l’ospite non ricerca soltanto una camera, ma un’esperienza immersiva e completa, che combina wellness, scoperta culturale, gastronomia e natura.

Ciò che distingue il brand è l’appartenenza a una realtà consolidata come HNH Hospitality, con oltre vent’anni di esperienza nella gestione alberghiera. Grazie a una profonda conoscenza del settore e a una gestione attenta e innovativa, il brand Almar si pone come il fiore all’occhiello del Gruppo, incarnando un’ospitalità italiana calorosa, accogliente e rispettosa dello spirito del territorio.

L’obiettivo ora è rafforzare la presenza di Almar non sono in Italia ma anche all’estero con un focus su destinazioni caratterizzate da bellezza naturale, tradizione locale e buona accessibilità logistica, al di fuori dei circuiti turistici più affollati, mantenendo come fil rouge il binomio lusso e responsabilità.

“Almar non è solo un brand, ma un impegno concreto verso senso di appartenenza, benessere e sostenibilità. La nostra visione è quella di creare Resort che possano essere ponti tra ospitalità e territorio, capaci di restituire valore alle comunità e al tempo stesso offrire agli ospiti un’esperienza significativa” ,ha detto Maria Pia Intini, Managing Director di Almar Resorts & Spa.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social