giovedì, 26 Dicembre 2024

I food truck diventano esperienza gourmet alternativa nei Sandals Resorts

Lo street food ha origini antichissime: ovunque nel mondo c’è sempre stato qualcuno che, posizionandosi lungo gli argini di sentieri battuti e cammini, o nel centro di un villaggio o di un borgo, dispensava pietanze da consumare direttamente sul posto, spesso in piedi, in modo semplice, essenziale e immediato. Una pratica antica, che oggi si sta trasformando in una vera e propria esperienza culinaria gourmet. Così si va dal più scontato hot dog con patatine fritte ai food truck specializzati, dove è possibile godere di cibi freschi e ricercati.

E proprio in alcuni Sandals Resorts e al Beaches Turks and Caicos è oggi possibile vivere un’esperienza davvero local, pur all’interno di resort Luxury Included grazie alla presenza di food truck in grado di soddisfare i sensi con sapori indigeni, con il vantaggio di gustare il piatto scelto in tutta tranquillità, seduti e senza fretta, vista mare.

Al Sandals Royal Curaçao (Curaçao) si può fare un viaggio culinario intorno al mondo, approfittando dei 3 food truck collocati nei pressi della spiaggia, aperti da mezzogiorno a tarda sera. Al Toteki trovate piatti tradizionali di Curaçao, La Palma serve deliziose tapas spagnole e, infine, da Kishi provate la cucina fusion asiatica.

I due food truck presenti al Sandals Royal Bahamian (Bahamas) accompagnano gli ospiti in un viaggio culinario denso di sapori e profumi. Sono il perfetto palcoscenico per assaporare le squisite proposte del Coco Queen, tra piatti della cucina fusion delle Bahamas, tacos di ispirazione locale e frutti di mare freschi, aperto a pranzo e cena.

Se, invece, si vuole iniziare la giornata con un dolce e un caffè è possibile farlo allo Sweet ‘N’ Tings dove si può scegliere tra crepes (Sandals signature) o crearne una optando tra i diversi condimenti che vengono proposti.

Al Sandals South Coast (Giamaica) si possono gustare ricchi tacos al Taquiero, il nuovissimo food truck che fonde il fascino frizzante della tradizionale cucina messicana con i sapori esotici e piccanti dei Caraibi.

Per una serata informale sulla spiaggia o un pranzo con i bambini (ndr. il brand Beaches Resorts è dedicato alle famiglie, mentre i Sandals Resorts sono adults only) nei pressi del parco acquatico, sono ben 4 i food truck tra cui scegliere al Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa. Dai mac’n cheese artigianali, ai frappè cremosi, all’autentico jerk fino alle bevande dai sapori locali. Da Mr Mac si gusta un piatto di maccheroni con diversi formaggi, dal classico cheddar ad abbinamenti più innovativi, mentre per una parentesi dolce o una merenda, il Curls’n Swirls offre un arcobaleno di gelati, frappè e yogurt gelato.

www.sandalsresorts.eu

www.beaches.co.uk

News Correlate