giovedì, 28 Marzo 2024

IHG si prepara ad aprire 46 alberghi nei prossimi 5 anni

InterContinental Hotels Group, una delle compagnie del comparto leader a livello mondiale, ha comunicato che ha intenzione di aprire 46 nuovi alberghi nell’arco dei prossimi 5 anni, e che 4 saranno inaugurati nell’Europa dell’Est già entro il 2017. Le strutture che saranno fruibili a breve, sono localizzate in Polonia, Georgia e Bulgaria, per assecondare la crescente domanda nelle zone finanziarie e culturali.

Le cifre del World Economic Forum hanno evidenziato che la Romania, la Slovacchia e la Repubblica Ceca hanno registrato un aumento considerevole di turisti, con un incremento di oltre il 10% dal 2014. Inoltre i Balcani hanno beneficiato di un finanziamento dell’Unione Europea, per i piani regionali mirati a favorire la cooperazione tra le diverse regioni, incluso un progetto per la promozione turistica della regione del basso Danubio condivisa da Romania e Bulgaria.

La crescita degli alberghi di IHG sarà guidata principalmente dai suoi marchi di media categoria, Holiday Inn® e Holiday Inn Express, nelle città di tutta l’Europa orientale, ma anche il segmento di punta, quello dei boutique hotel, beneficerà dell’incremento nell’area in questione.

News Correlate