Il Conrad Corfu apre nel 2026, è il primo resort lusso Hilton in Grecia


Hilton ha firmato un accordo di franchising con la famiglia Troulis per la realizzazione del Conrad Corfu. Questa struttura di lusso, la cui apertura è prevista prima della stagione estiva 2026, disporrà di 136 camere, suite e ville, 200 metri di spiaggia privata e piscine riscaldate interne ed esterne.

Gestita da Numo Hotels and Resorts, la struttura includerà anche una laguna Aqua Piazza, rigogliosi giardini paesaggistici, tre ristoranti, due bar, un ampio centro benessere, un cinema all’aperto e un miniclub in collaborazione con Worldwide Kids, con un micro-villaggio simile a una casa sull’albero tra ulivi ed eucalipti.

Situato nella parte meridionale di Corfù, il Conrad Corfu unirà l’eleganza alla bellezza naturale dell’isola, entrando a far parte del portfolio globale di Hilton che conta oltre 40 strutture a marchio Conrad Hotels & Resorts. Grazie a esperienze curate nei minimi dettagli, sarà un paradiso costiero che celebra il design originale, il servizio attento, le esperienze di grande impatto e la maestria culinaria.

Le spaziose camere, la maggior parte delle quali dotate di piscine private riscaldate, vasche idromassaggio o accesso diretto all’Aqua Piazza, presentano tutte un design innovativo basato su una palette di colori che spazia dal terracotta al pietra, con sfumature di verde e un’illuminazione di grande effetto. Il resort offrirà anche una villa di 280 m² con quattro camere da letto, dotata di una terrazza esterna privata progettata su misura da Sophie Deloudi, che disegnerà anche le uniformi per lo staff dei locali sulla spiaggia.

L’ampia scelta di strutture leisure e wellness dell’hotel comprende una piscina coperta e una piscina esterna riscaldata, una palestra, due campi da tennis e un cinema all’aperto. Con un design ispirato alla geometria dei depositi per barche, l’hotel offrirà anche una Conrad Spa, con cinque sale per trattamenti, tra cui una suite per coppie con sauna privata e hammam. Gli ospiti potranno godere di trattamenti personalizzati, una piscina riscaldata, servizi di bellezza e rituali olistici, come la sauna a infrarossi e la doccia di neve, per un ringiovanimento naturale. Altri programmi benessere disponibili includeranno yoga, pilates e TRX.

L’hotel ospiterà un ristorante con specialità di alta cucina sul lungomare, che proporrà un menu ideato da Alexandros Tsiotinis, il cui ristorante CTC ad Atene vanta una stella Michelin. Noto per la sua capacità di fondere la tradizione greca con le tecniche moderne, lo chef Tsiotinis porta il suo famoso approccio culinario in questa nuova cornice balneare. Altre caratteristiche principali includono un ristorante aperto tutto il giorno, un cocktail bar fronte mare, una lounge interna, un miniclub e una sala conferenze.

Il resort sarà la terza collaborazione tra Hilton e Numo Hotels & Resorts, insieme al Numo Ierapetra Beach Resort Crete, Curio Collection by Hilton e al The Royal Senses Resort & Spa Crete, Curio Collection by Hilton.

Situato in un atrio con tetto in vetro e pavimento in pietra calcarea, gli ospiti possono anche ammirare il patrimonio artistico dell’hotel curato da Nikos Paleologos, direttore creativo di Saint of Athens, che si basa su opere commissionate ai principali artisti greci. Tra questi figurano Kostis Velonis, H.O.P.E., Gerasimos Hatzis, Antonios Fikos, Filippos Theodorides, Magneto, Paolo Incarnato, Natalia Manta e Saint of Athens, che mettono il resort in dialogo con la storia di Corfù. Altre esperienze culturali che gli ospiti possono vivere durante il loro soggiorno includono tour guidati nella zona, laboratori culinari e visite a gallerie d’arte.

L’architettura generale e gli esterni del Conrad Corfu sono stati progettati da Cube Concept (Lead Architects: Aria Lironi e Charis Markodimitrakis; Managing Director: Nikos Gryllos). Gli interni sono stati progettati da Hotel IM (Ioanna Mitropoulou) in collaborazione con Place in Space Architects (Marianthi Tsomlektsi e Simos Antoniadis).

L’hotel è facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Corfù, che accoglie oltre 4 milioni di viaggiatori ogni anno. Il Conrad Corfu entrerà a far parte del portfolio greco di Hilton, che conta oltre 65 hotel già operativi e in pipeline, tra cui Semeli Coast Mykonos, Curio Collection by Hilton e i prossimi Conrad Athens The Ilisian e Hilton Chania Resort & Spa.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social