domenica, 23 Giugno 2024

In Sudafrica per scoprire la riserva di Entabeni

Legend Lodges propone esclusivi lodge e campi tendati

Per scoprire il suggestivo territorio della riserva privata Entabeni si può scegliere di soggiornare in lodge di charme e campi tendati firmati Legend Lodges, posti nel cuore del Waterberg, in zona malaria free. Un modo esclusivo per vivere le sensazioni della savana e del Sudafrica senza rinunciare al comfort. Un soggiorno ad Entabeni, però, non significa solo safari: all’interno del parco è presente un osservatorio astronomico dotato del più grande telescopio privato del continente per leggere le stelle dei cieli del Sudafrica. Inoltre, ci si può coccolare con ben due Spa nelle quali abbandonarsi alle cure di specialisti della bellezza e del wellness. E perchè non provare l’emozione di sorvolare il territorio in mongolfiera? O magari in elicottero? Entabeni propone di raggiungere il ristorante Hanglip situato a 600 metri di altezza su una scarpata verticale, l’ideale per un pic nic avventuroso ma anche per una romantica cena al chiaro di luna. Per chi intende il viaggio come momento di incontro con l’altro, Entabeni ospita la ricostruzione di un autentico villaggio indigeno del popolo dei Pedi, nei pressi dell’Eugene Marais Museum, dove ammirare il ricco patrimonio archeologico e antropologico della riserva e delle aree circostanti.Oltre al safari tradizionale in 4X4 scoperte, ranger qualificati, addestrati nella scuola interna alla riserva, vi accompagneranno in bush walks, escursioni a piedi che assicurano intensi incontri ravvicinati con gli animali, per non rinunciare all’esperienza sensoriale di vedere, toccare, ascoltare, annusare l’Africa.
Tra le sistemazioni, si può scegliete tra il campo tendato di Wildside (quote a persona al giorno da 115 euro) al Ravineside Lodge con quote a persona al giorno da 155 euro. O ancora il
Lakeside Lodge, situato sul lago Entabeni, luogo perfetto per l’osservazione degli uccelli. Situate sulle sponde del lago, le suite sono collegate con passerelle alla reception, al ristorante, alla sala conferenze. I clienti possono prendere il sole sdraiati su pontili privati godendo di un panorama animato dai colori e dai riflessi delle montagne nel lago. Lakeside offre un memorabile mix di lusso e vita selvaggia. Quote a persona al giorno a partire da 155 euro. Infine, l’esclusivo Eagle’s Nest mette a disposizione degli ospiti le sue quattro suite collocate in cima ad una collina, con una vista spettacolare delle montagne e del lago Entabeni a partire da 155 euro. Tutte le quote comprendono pensione completa e 2 safari.

News Correlate