sabato, 25 Giugno 2022

Le Bandiere Blu sventolano sulle spiagge dei resort Club del Sole

Sono ben 14 i Villaggi di Club del Sole, leader italiano della vacanza all’aria aperta, che si affacciano su spiagge con il vessillo blu. L’ambito riconoscimento premia infatti le spiagge di Roseto degli Abruzzi, Lido di Spina, Lido di Pomposa, Punta Marina Terme, Milano Marittima, Marina Romea, Marina di Ravenna, Torre del Lago Puccini, Rocchette di Castiglione della Pescaia e il Lido di Jesolo. New entry di quest’anno è la lunga e sabbiosa
spiaggia di Riccione. Nelle cornici delle spiagge italiane, in un confortevole Lodge, in un bungalow o nei luxury caravan Discovery, dal Veneto all’Emilia Romagna, dalla Toscana all’Abruzzo, sono 14 i Villaggi “bandiera blu” di Club del Sole in cui si può godere di una vacanza all’insegna del relax e del contatto diretto con la natura.
Seguendo un ordine geografico partendo dal Veneto, è da mettere in bucket list Jesolo Mare Family Village. Famiglia e divertimento sono le parole chiave che lo raccontano: in riva al mare, circondati da una natura rigogliosa, è una vera oasi di pace per trascorrere un’indimenticabile vacanza.
Scendendo verso l’Emilia-Romagna, regione in cui buon cibo, ospitalità e mare si coniugano perfettamente, sono diverse le spiagge che hanno ottenuto la prestigiosissima bandiera blu:
LIDO DI SPINA – nella cornice del Parco del Delta del Po, lo Spina Family Camping Village, tra i più estesi dell’Emilia Romagna, accontenta famiglie e amici a 4 zampe.
LIDO DI POMPOSA – a pochi chilometri dal Parco del Delta del Po, al Vigna sul Mar Family Camping Village intrattenimento, sport, escursioni, buon cibo romagnolo e relax immersi nell’incantevole natura sono assicurati.
PUNTA MARINA TERME – per una vacanza all’insegna della famiglia e del divertimento, il Marina Family Village è perfetto: la spiaggia sabbiosa ampia e attrezzata, il parco acquatico e la piscina sono in grado di accontentare proprio
tutti.
Sempre a Punta Marina Terme, ci sono altri due villaggi firmati Club del Sole, Adriano Camping Village con il suo parco acquatico, e il Pini Beach Village, diventata struttura esclusiva proprio quest’anno dopo una significativa ristrutturazione nel look e nel concept.
RICCIONE, nuova bandiera blu 2022 – lungo questa lunghissima spiaggia, Club del Sole offre ben due soluzioni: il Romagna Family Village e l’International Riccione Family Camping Village. Siamo nel cuore della riviera, a pochi passi dalle spiagge convenzionate per godere del sole e della calorosa ospitalità romagnola.
MILANO MARITTIMA – per un soggiorno all’insegna della scoperta del divertimento che le città romagnole sanno offrire, si può alloggiare al Pineta Family Camping Village, affacciato direttamente sulla spiaggia.
MARINA ROMEA – immerso nella pineta e a due passi da splendidi scenari naturali, il Sole Family Camping Village è perfetto per una vacanza in famiglia oppure per un soggiorno tra amici che vogliono farsi viziare dall’ospitalità
romagnola, godendosi l’aria fresca all’ombra degli alberi e rilassandosi con i piedi nella sabbia.
MARINA DI RAVENNA – un piccolo paradiso nel cuore pineta e affacciato sul lungomare di Marina di Ravenna, al Rivaverde Family Camping Village non mancano di certo musica, spettacoli e buon cibo, ingredienti indispensabili per una vacanza perfetta.
In Toscana sono due le spiagge bandiera blu dove sorgono altrettanti Villaggi di Club del Sole:
TORRE LAGO PUCCINI – circondato dalla natura e nel cuore della Versilia, immerso nel Parco Naturale di Migliarino San Rossore, si trova l’Italia Family Camping Village Viareggio, location perfetta sia per chi vuole trascorrere la tipica vacanza in campeggio, sia per chi cerca la comodità di bungalow dotati di ogni comfort.
ROCCHETTE CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – tra il verde della macchia mediterranea e un mare limpido che accarezza la spiaggia, si trova lo Stella Del Mare Family Camping Village per una vacanza rilassante per tutta la famiglia, senza rinunciare al divertimento: dall’ampia piscina, agli innovativi Lodge completi di ogni servizio.
Il viaggio tra le spiagge con bandiera blu targate Club del Sole si conclude in Abruzzo. Qui si trova la spiaggia di ROSETO DEGLI ABRUZZI: allo Stork Family Camping Village, circondati dalla rigogliosa natura, grandi e piccini possono vivere una vacanza indimenticabile, dormendo proprio in riva al mare.

News Correlate