lunedì, 23 Dicembre 2024

Losanna consegnati ‘Priex Bienvenu’ ai migliori hotel svizzeri

Svizzera Turismo (ST), in occasione della 17^ Giornata Svizzera delle Vacanze di Losanna, ha assegnato per la 2^ volta il 'Prix Bienvenu' come riconoscimento agli hotel più accoglienti della Svizzera. Il premio viene attribuito agli alberghi meglio classificatisi a seguito di un'analisi semantica effettuata dall'azienda TrustYou delle opinioni espresse dagli ospiti in merito alla qualità dell'accoglienza, su oltre 250 piattaforme di prenotazione e di valutazione online.
Per validare la graduatoria finale, i membri della Giuria hanno visitato i primi 3 hotel di ogni categoria. Lʼanalisi ha preso in considerazione lʼidentificazione con i bisogni del cliente e il saper anticipare le sue necessità, la cortesia e la disponibilità del personale. Altri criteri, come lʼinfrastruttura, la posizione, gli arredi, la pulizia, il rapporto qualità-prezzo, sono stati esclusi dalla valutazione. Sono stati così selezionati i 100 hotel più accoglienti suddivisi per categoria.
Fra i finalisti di ciascuna categoria, si sono aggiudicati l'Oscar del PRIX BIENVENU 2014: Hotel vacanze piccoli e intimi (fino a 40 camere): Hotel Albris***S, Pontresina (in Alta Engadina); Hotel vacanze grandi (oltre 40 camere): Parkhotel Schoenegg***S, Grindelwald (Regione della Jungfrau); Hotel urbani (da 3 a 4 stelle Superior): Zunfthaus zu Wirthen***, Soletta (Regione Giura e 3 Laghi); Hotel urbani di lusso (5 stelle / 5 stelle Superior): Mandarin Oriental Geneva*****S, Ginevra; Hotel di lusso (5 stelle / 5 stelle Superior): Grand Hotel Kronenhof*****S, Pontresina (in Alta Engadina).

News Correlate