martedì, 5 Novembre 2024

Marriott: in estate inaugura nuovo brand a Milano

Design contemporaneo e tariffe convenienti. Si presenta così "Moxy Hotels", il nuovo brand di Marriot International che inaugurerà a Milano la sua prima proprietà, seguita da altri sei hotel in Europa entro il 2015. L'obiettivo di Moxy è toccare quota 150 hotel nei prossimi 10 anni. Il Moxy Milano sorgerà presso il T1 di Malpensa e disporrà di 166 camere.
Solo nel 2013 il gruppo ha aperto 26 mila camere. Al momento i piani di espansione riguardano un totale di 195 mila camere nei cinque continenti, tra cui 72 mila in costruzione, 83 mila confermate ma non ancora in fase di costruzione, 11 mila in hotel in attesa di entrare a far parte in uno dei brand di Marriott e 29 mila in attesa di finalizzare il contratto di acquisizione. Il 25% delle nuove aperture dei prossimi anni coinvolgerà i nove marchi posizionati nel segmento "lusso e lifestyle".   
In Italia sono presenti 23 hotelarriott suddivisi in 6 brand  per un totale di 3.691 camere. Oltre al Moxy Milano, prevista anche l'apertura del JW Marriott a Venezia, anche se la data non è stata ancora confermata (fine 2014-inizi 2015) con 266 camere.   
In Africa, Marriott è in procinto di concludere gli accordi di acquisizione dei brand di Protea Hospitality Holdings, prevista per l'aprile 2014. Grazie a Protea, Marriott arriverà quasi a raddoppiare la sua presenza nel Medio Oriente e in Africa, per un totale di 23.000 camere, diventando il più grande gruppo alberghiero del continente africano. Nella regione Asia-Pacifico, Marriott prevede di aprire in media un hotel alla settimana con 10 diversi brand, raddoppiando le sue dimensioni e raggiungendo un totale di 330 hotel.

News Correlate