Meliá torna a Miami con il primo progetto di branded residences


Meliá Hotels International (MHI) annuncia il suo debutto a Miami con Meliá Miami Brickell, primo progetto di branded residences del Gruppo in città e negli Stati Uniti, la cui apertura è prevista per la primavera 2027.

Il progetto, sviluppato in collaborazione con Urban Network Capital Group, inaugura una nuova era per i residenti nel cuore del dinamico distretto di Brickell a Miami, assicurando un’esperienza che combina la privacy di una casa privata senza rinunciare alle comodità offerte dai servizi di un hotel di lusso.
Strategicamente posizionato al 1120 SW sulla 3° Avenue, a pochi minuti dall’autostrada I-95 e dall’iconico Brickell City Centre, Meliá Miami Brickell disporrà di 110 residenze esclusive dove benessere, eleganza e i servizi d’eccellenza tipici di un hotel di lusso si fondono per garantire un’esperienza urbana unica.

Concepite come capolavori di design e comfort, le residenze saranno progettate per riflettere l’impegno costante di Meliá Hotels & Resorts verso l’eccellenza e il benessere inteso non come semplice tendenza, ma come modalità di vita. L’hotel incarnerà questa filosofia offrendo a residenti e ospiti esperienze curate ad hoc e strumenti utili a prendersi cura di sé e abbracciare uno stile di vita trasformativo che prosegua anche al termine del soggiorno.

Da lenzuola pregiate a selezionate opere d’arte e arredi su misura, ogni spazio testimonia l’attenzione di Meliá per i dettagli. Proprietari e ospiti potranno usufruire di servizi premium, tra cui una piscina a sfioro, un centro benessere, servizi concierge ed esperienze gastronomiche d’eccellenza immersi in un’atmosfera boutique, intima e raffinata.

Il progetto si distingue per la sua eleganza e l’impegno a valorizzare l’autenticità culturale locale. L’interior delle aree comuni sarà affidato allo studio internazionale Adriana Hoyos Design rinomato per il suo stile raffinato ispirato alla natura e alle radici latinoamericane; mentre le residenze saranno firmate da Concepto Taller de Arquitectura | Interior Design, per garantire un perfetto equilibrio tra raffinatezza e funzionalità.

Il lancio si inserisce nella strategia di espansione di MHI verso il modello delle Branded Residences, un segmento in crescita che unisce opportunità residenziali e ospitalità di lusso. Il Gruppo ha già implementato questo concept in strutture distintive come ME Dubai e Villa Le Corail Gran Meliá, e ha progetti simili in fase di sviluppo anche alle Seychelles e a Budva, in Montenegro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social