sabato, 27 Aprile 2024

Minor Hotels annuncia il debutto del marchio Anantara a Vienna

Minor Hotels annuncia un’importante novità all’interno del portafoglio delle proprietà Anantara Hotels, Resorts & Spas nella capitale austriaca di Vienna. L’Anantara Palais Hansen Vienna Hotel sarà inaugurato a marzo 2024 e risponde alla strategia del Gruppo di espandersi in Europa.

L’Hotel è situato nel cuore di Vienna, nella zona di Schottenring, parte del Ring Boulevard della città, e occupa un palazzo storico, costruito nel 1873 da Theophil Hansen in occasione dell’Esposizione Universale di Vienna. Nel corso degli anni l’immobile è stato adibito a diverse funzioni, da ufficio comunale a sede culturale, prima di essere trasformato in hotel di lusso nel 2013, attualmente in attività come Palais Hansen Kempinski.

La struttura, che sarà inaugurata sotto il brand Anantara a marzo del prossimo anno, conterà 152 camere e suite arredate in stile classico e disposte su tre piani, tra cui una suite presidenziale di 270 metri quadrati, la più grande della capitale austriaca. L’offerta gastronomica includerà un ristorante stellato Michelin, la cucina regionale del Wintergarten, l’elegante Lobby Lounge & Bar e la Cigar Lounge. Dieci sale per ricevimenti al piano terra e al mezzanino renderanno l’hotel un luogo ideale per riunioni ed eventi, mentre la sala da ballo sarà la location perfetta per ospitare cene di gala, matrimoni e conferenze per un massimo di 265 persone. Non mancheranno una piscina coperta, un centro fitness e una spa.

L’Anantara Palais Hansen Vienna Hotel sarà sottoposto a un’importante ristrutturazione, durante la quale verrà introdotta la suite completa dei servizi ed esperienze firmate Anantara. A partire dalla fine del 2024 e per tutto il 2025, i lavori riguarderanno le camere e le suite, la lobby, gli spazi per le riunioni, i ristoranti e i bar. Inoltre, l’attuale spa sarà rinnovata e riproposta come Anantara Spa, mcombinando le tradizioni del benessere europee e asiatiche.

“Siamo entusiasti di portare il marchio Anantara a Vienna, indiscusso centro culturale dell’Austria e una delle capitali mondiali della musica. L’Anantara Palais Hansen Vienna Hotel offrirà un’esperienza impareggiabile di lusso, eleganza e ospitalità nel cuore di una delle città più belle d’Europa. Questo è un traguardo emozionante sia per Minor Hotels che per Anantara, che conferma la nostra strategia di espansione delle proprietà e brand in tutto il continente”, ha detto Dillip Rajakarier, CEO of Minor Hotels.

News Correlate