Minor Hotels debutta alle Baleari con il brand NH Collection


Minor Hotels annuncia il debutto di NH Collection nelle Isole Baleari, con il lancio di NH Collection Ibiza previsto per aprile 2025. L’hotel Sir Joan di Ibiza, recentemente acquisito da AX Partners, sarà rinnovato secondo gli elevati standard di NH Collection e rilanciato con il nuovo brand questa primavera. Il nuovo cinque stelle NH Collection Ibiza intende diventare un punto di riferimento per il turismo premium sull’isola, offrendo l’esclusività e i vantaggi di un brand d’eccellenza, per garantire esperienze uniche e memorabili ai suoi ospiti.

L’apertura di NH Collection Ibiza ad aprile sarà la seconda del brand nel 2025, dopo il lancio di NH Collection Alagna Mirtillo Rosso in Italia, previsto per marzo. Questo hotel quattro stelle, situato nel cuore delle Alpi Pennine, ai piedi del Monte Rosa, è pensato per gli appassionati di sport invernali e natura.
Queste nuove proprietà contribuiranno a rafforzare il portfolio del brand NH Collection, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario con quasi 100 hotel in tutto il mondo.

“L’introduzione di NH Collection nel mercato turistico delle Isole Baleari rappresenta un traguardo strategico fondamentale per il brand. Ci permetterà di posizionarci in un asset che rafforzerà la nostra presenza in Spagna come destinazione di alto livello e in una posizione chiave per i nostri principali mercati di riferimento in Europa. Si tratta inoltre di un traguardo significativo che coincide con il decimo anniversario di NH Collection, brand rinomato per la qualità dei servizi offerti e delle strutture in tutto il mondo”, ha detto Gonzalo Aguilar, Chief Executive Officer di Minor Hotels Europe & Americas.

“Il Sir Joan è già un punto di riferimento per design e posizione nella città di Ibiza e lo abbiamo acquisito con l’obiettivo di potenziarne il successo attraverso un brand di prestigio e un contratto più solido. Abbiamo scelto NH Collection per la sua solidità e capacità di gestire hotel premium in destinazioni iconiche, massimizzando l’efficienza delle strutture, oltre che per la sua esperienza nella gestione di offerte leisure e ristorative di successo. Questo progetto non solo rafforzerà l’offerta alberghiera di Ibiza, ma segnerà anche un traguardo importante per l’ingresso di NH Collection nelle Isole Baleari. Ci stiamo impegnando nel valorizzare questo asset e nel consolidare la nostra posizione come uno dei principali player nel mercato degli investimenti alberghieri in Spagna”, ha aggiunto Aleix Recasens, socio fondatore di AX Partners.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social