giovedì, 2 Maggio 2024

Minor Hotels e Make-A-Wish insieme per sostenere desideri bambini malati

Continua la collaborazione tra Minor Hotels Europe and Americas e Make-A-Wish Italia, progetto nato per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Dal 2013, Minor Hotels in Italia ha offerto il suo contributo per aiutare 193 famiglie, di cui oltre 40 solo nell’ultimo anno: con la sua ospitalità, il Gruppo ha dato loro la possibilità di realizzare concretamente diversi desideri, tra cui spostamenti e soggiorni in luoghi distanti da casa, viaggi per incontrare i loro beniamini o per visitare un luogo che hanno sempre sognato, rendendo speciale ogni elemento dell’accoglienza.

Inoltre, Minor Hotels Europe and Americas – con i suoi brand NH Hotels, NH Collection, nhow Milano e Avani -, ha deciso di aderire al progetto ‘Wish Stars’, l’iniziativa che intende sensibilizzare ai valori della solidarietà e dell’altruismo, nonché all’importanza e all’impatto di un desiderio realizzato nella vita dei bambini affetti da gravi patologie. Su delle bellissime stelle tridimensionali di cartoncino, perfette per addobbare l’albero di Natale, è infatti possibile scrivere un messaggio di auguri o il proprio pensiero solidale. A tutti gli ospiti degli hotel del Gruppo in Italia verrà omaggiata una stellina cartonata da assemblare: un simbolo di generosità, solidarietà, ma anche una call-to-action con l’invito a scrivere il proprio desiderio o augurio e ad appenderla all’albero di Natale, e con in più la possibilità di fare una donazione inquadrando un QR Code. Le stelle si trasformano così in un vero e proprio “contenitore” di impegno solidale, affinché ciascuno possa contribuire al compimento di azioni altrimenti irrealizzabili.

Minor Hotels in Italia, oltre ad aver contribuito alla realizzazione di molti desideri mettendo a disposizione le camere dei suoi hotel, ha anche adottato il ‘desiderio di Antonia’, bambina di sei anni che soffre di una grave immunodeficienza e che desidera andare a Disneyland Paris.

Per maggiori informazioni sulle Wish Stars, si veda: https://www.makeawish.it/wish-stars/

 

Come sostenere Make-A-Wish Italia:

● donando il 5×1000 della propria dichiarazione dei redditi, senza costi (cod. fiscale 95090980103): https://www.youtube.com/channel/UCzXcm4JO0E4b9DafcdI7CbA

● con una donazione: https://www.makeawish.it/come-donare/

● adottando un desiderio https://www.makeawish.it/adotta-un-desiderio/

News Correlate