sabato, 20 Luglio 2024

Minor Hotels, Ramón Aragonés va in pensione: al suo posto Gonzalo Aguilar

Minor Hotels ha annunciato la nomina di Gonzalo Aguilar come CEO di Minor Hotels Europe & Americas a partire dal 1º gennaio 2025. Aguilar sostituirà l’attuale CEO Ramón Aragonés che andrà in pensione e lascerà il suo ruolo di AD alla fine di quest’anno. Aragonés continuerà ad esser parte del consiglio di amministrazione come vicepresidente non esecutivo. Aguilar si unisce a Minor Hotels Europe & Americas dal 1º ottobre per iniziare un periodo di inserimento di tre mesi con Aragonés.

“Ramón ha dedicato la sua intera carriera al settore alberghiero. Da quando è entrato a far parte del gruppo nel 2009, allora noto come NH Hotel Group, è stato determinante nel trasformarlo in uno dei principali colossi nel settore dell’ospitalità in Europa e nelle Americhe, dimostrando leadership, visione e dedizione instancabile per tutto il suo mandato. Oggi, mentre celebriamo la sua straordinaria eredità, estendiamo anche la nostra gratitudine per il suo contributo eccezionale a Minor Hotels – ha detto Dillip Rajakarier, CEO di Minor Hotels e Presidente di Minor Hotels Europe & Americas – La profonda esperienza di Gonzalo nel settore dell’ospitalità e la sua comprovata leadership saranno fondamentali per guidare ed eseguire il piano aziendale strategico di Minor Hotels Europe & Americas. Le sue preziose intuizioni sugli asset-light del mercato alberghiero multibrand in Europa e nelle Americhe posizioneranno Minor Hotels sulla strada del successo”.

Aguilar porta in Minor Hotels più di 30 anni di esperienza nel settore. Si unisce al gruppo dopo essere stato Chief Operating Officer per EMEA e responsabile della crescita e dei guadagni record nella regione nel gruppo Marriott. Durante la sua carriera in Marriott, Aguilar ha contribuito al raggiungimento di numerosi traguardi, tra cui l’integrazione di successo di AC Hotels a seguito della sua acquisizione da parte di Marriott. Aguilar è stato anche direttore generale delle proprietà Marriott in tutte le Americhe prima di passare a posizioni dirigenziali in Europa. Ha iniziato la sua carriera in Marriott negli Stati Uniti nel 1994 come Restaurant Manager presso il Denver Marriott Tech in Colorado.

News Correlate