Minorca e Gran Canaria, Barceló suggerisce come godersi l’estate

Le isole spagnole continuano ad essere una delle mete preferite per le vacanze per diversi motivi. Barceló Hotel Group consiglia due diverse destinazioni: Minorca e Gran Canaria, così vicine, così lontane. Una fuga presso l’hotel Barceló Nura (Minorca), emblema del viaggio lento, o presso il Santa Catalina, a Royal Hideaway Hotel (Gran Canaria), tra storia e charme.

Barceló Nura, tradizione minorchina
Con le sue spiagge paradisiache, la gastronomia mediterranea e l’atmosfera calda e accogliente, Minorca incanta chiunque arrivi sull’isola. Al centro di questo paradiso si trova l’hotel Barceló Nura, un progetto che rispetta l’orografia e l’ecosistema, imitando l’ambiente, che lo ha portato a diventare un punto di riferimento per il turismo più “verde”.
Situato a Biniancolla, sulla costa meridionale di Minorca, Barceló Nura è l’opzione perfetta per un’esperienza di vero relax, L’hotel si caratterizza come uno dei tesori dell’isola, ispirato alla natura e alla tradizione dell’ambiente minorchino.
Con le 128 camere, di cui 45 con accesso diretto alla piscina semi-privata, Barceló Nura è riuscito a posizionarsi come punto di riferimento per il viaggio lento, il luogo perfetto per staccare la spina e lasciarsi conquistare dalla bellezza naturale delle spiagge di Minorca.

Un rooftop essenziale a Las Palmas de Gran Canaria
Il bel tempo è una caratteristica delle isole Canarie e sinonimo di progetti all’aria aperta. Tra tutti i tetti che la città offre, da cui godere della brezza marina guardando il tramonto, la terrazza dell’Hotel Santa Catalina, a Royal Hideaway Hotel, è uno dei luoghi più affascinanti e discreti.
L’hotel è il miglior esempio di architettura canaria, grazie a un progetto di restauro delle sue opere d’arte che ha incluso il trattamento di tele del XIX secolo e un insieme di opere murali del rinomato pittore Fernando Álamo, che rendono omaggio alle radici delle dell’arcipelago.
Anche l’offerta gastronomica segue il tema dell’arte e della cultura. Con un nome ispirato al progetto pittorico “Poema de los Elementos” ecco il ristorante “Poemas” del Fratelli Padrón. Juan Carlos e Jonathan Padrón sono riusciti a trasferire l’essenza di alcuni dipinti più iconici nelle creazioni gastronomiche che si distinguono non solo per il sapore ma anche per la loro attraente presentazione. “Poemas” del fratelli Padrón approfondisce le combinazioni che uniscono arte e cucina, puntando su una fusione di ingredienti internazionali e local, provenienti dal mare, dalla terra e dalla natura, creando opere d’arte per il palato.

 

editore:

This website uses cookies.