InterContinentale Hotels & Resorts continua a puntare sul settore alberghiero avvalendosi dell’esperienza della futurologa Faith Popcorn. Focalizzandosi sull’esperienza degli ospiti, sul servizio, sul design degli hotel e sulle destinazioni, la ‘Nostradamus del Marketing’ crede che immergersi in esperienze coinvolgenti legate al brand costituiranno la struttura portante dei viaggi del futuro.
Le esperienze di ‘clanning’, ad esempio, permetteranno agli ospiti di godere di avventure simulate in tempo reale. La collaborazione degli hotel con marchi di moda consentiranno di creare dei veri e propri armadi su misura per i clienti. I loro gusti saranno soddisfatti sulla base delle abitudini di acquisto online. Gli alberghi si doteranno di ambienti che forniranno agli avventori l’opportunità di viaggiare con la fantasia in modo sicuro, lontano da contesti pericolosi o caotici.
InterContinental Hotels & Resorts si è avvalso dell’esperienza di Faith Popcorn con l’obiettivo di mantenere alto l’impegno del brand per rimanere in prima linea nel settore dei viaggi di lusso.
“Abbiamo predetto cosa riserva il futuro per i viaggi di lusso. I consumatori desidereranno esperienze coinvolgenti. Sfruttando la Realtà Virtuale (VR) e i gusti personali e i dati biografici, gli alberghi saranno in grado di offrire naturalmente agli ospiti esperienze uniche nella loro vita, o almeno così sembrerà”, ha detto Popcorn.
La realtà virtuale avrà un notevole impatto anche sull’interior design in modo tale che possa essere adattato agli ospiti. Grazie alla costruzione ‘down’, i brand saranno orientati ad adottare nuove soluzioni architettoniche per adattarsi al paesaggio che cambia. E ancora, grazie agli spazi immersivi, gli ospiti saranno in grado di progettare spazi studiati appositamente secondo i loro gusti ed esigenze personali. Verranno create zone e camere differenti, per offrire ai clienti un assaggio di esperienze culturali provenienti da diversi angoli del mondo.
Per realizzare tutto ciò, InterContinental Hotels & Resorts ha collaborato con la designer di fama mondiale Tara Bernerd. “InterContinental Hotels & Resorts – ha dettio Bernerd – cerca di evolvere i suoi interni e la sua estetica per essere unico e lussuoso agli occhi dei suoi ospiti. L’architettura d’interni e il design giocano un ruolo molto forte nell’esperienza di un ospite e siamo lieti di supportare InterContinental Hotels & Resorts e la sua nuova filosofia progettuale. Spero di vederli continuare a spingere i confini dei viaggi di lusso verso il futuro”.
“L’innovazione e lo spirito pionieristico sono nel DNA del marchio InterContinental. Sin dal suo lancio, nel 1946, seguito dall’apertura del primo hotel a Belem, Brasile, il brand InterContinental Hotels & Resorts ha aperto la porta a un nuovo mondo glamour e avventuroso per una generazione jet-set. 70 anni dopo, così come si è trasformato il modo di viaggiare, il marchio InterContinental si è evoluto e adattato ad esso”, ha concluso Simon Scoot, Strategy VP Global Brand di InterContinental Hotels & Resorts.