New entry nel portfolio di Preferred Hotels & Resorts
13 Gennaio 2025, 10:04
Preferred Hotels & Resorts amplierà il suo portfolio globale con 10 nuovi hotel di lusso tra settembre 2024 e il 2025. Questi nuovi affiliati, in località tanto imperdibili quanto diverse, dal cuore di Londra ad una rigogliosa isola privata caraibica, offriranno ai viaggiatori molto di più di un luogo in cui soggiornare. Ogni hotel e resort, dal centro città alla campagna e al mare, consentirà agli ospiti di vivere al meglio la destinazione attraverso attività personalizzate, degustazioni culinarie eccezionali ed esperienze locali originali.
“Siamo molto felici di svelare queste nuove attesissime aperture, che includono due hotel della prestigiosa Legend Collection, il massimo dell’ospitalità di lusso – ha affermato Lindsey Ueberroth, CEO di Preferred Hotels & Resort – Non vediamo l’ora di invitare i viaggiatori a esplorare queste nuove destinazioni nel mondo e a vivere esperienze uniche grazie ai nostri nuovi hotel”.
Le nuove aperture includono:
ÓROS (Creta, Grecia) – In apertura a maggio 2025 (L.V.X. Collection)
Alle pendici delle Montagne Bianche nella parte occidentale dell’isola con vista sulle acque azzurre del Mare di Creta, ÓROS fonde un lusso discreto al fascino dell’architettura locale. Questo vivace resort di mare è un connubio di bellissimi panorami che si estendono all’orizzonte e spiagge incontaminate perfette per rilassarsi. Con 186 camere e suites, di cui 117 con piscina privata, gli ospiti hanno anche a disposizione quattro ristoranti, tre bar e lounge, una piscina per soli adulti, attività di intrattenimento, una spa e un centro benessere con ampi spazi per il fitness ed infine un centro congressi dotato di tecnologia all’avanguardia. Le famiglie hanno a disposizione aree dedicate, tra cui un Kids Club, un’area giochi e una grande piscina con gazebo.
Royal Hideaway Corales Villas (Tenerife, Spagna) – In apertura a marzo 2025 (L.V.X. e Residence Collection)
Progettato dal famoso architetto locale Leonardo Omar, Royal Hideaway Corales Villas rappresenta un nuovo gioiello sulla bellissima Costa Adeje, unendo l’eleganza contemporanea alla bellezza naturale dei luoghi. Ogni dettaglio delle 139 camere e suite dell’hotel, dall’architettura agli arredi, è pensato con cura per creare un’atmosfera di comfort ed esclusività. Gli ospiti possono rilassarsi in camere ampie e luminose con viste panoramiche sull’Oceano Atlantico e su Gomera. Un’area benessere dedicata offre trattamenti esclusivi, che consentono agli ospiti di rigenerare il corpo e l’ anima. La proposta culinaria dell’hotel è straordinaria, con due ristoranti con menu à la carte ispirati ai sapori locali, un elegante pool bar, colazione a buffet e un cocktail bar.
The Newman (Londra, Regno Unito) – In apertura nell’estate 2025 (Legend Collection)
Il primo hotel della società di gestione alberghiera Kinsfolk & Co, The Newman si inserirà alla perfezione nel quartiere creativo di Fitzrovia, nel centro di Londra, dove la cultura di Bloomsbury incontra l’atmosfera di Soho. Con uno stile raffinato e senza tempo grazie al progetto di Pernille Lind e Richy Almond di Lind + Almond, questo hotel contemporaneo include 81 camere e suite. L’ultimo piano accoglie una suite esclusiva con terrazza privata, zona giorno, oltre a un’area relax e benessere con sauna. Prenotata in esclusiva, la suite è composta da quattro camere da letto. L’hotel offre anche una brasserie europea, un cocktail bar interrato e due sale ristorante private. Inoltre, un piano dedicato al benessere include cabine per trattamenti caldi e freddi, una sala di haloterapia, una piscina per idroterapia, sale trattamento, uno studio di meditazione e una palestra.
Romègas Hotel (Valletta, Malta) – In apertura a giugno 2025 (L.V.X. Collection)
Nel cuore della capitale maltese, Romègas Hotel è un antico palazzo di 500 anni accuratamente restaurato, realizzato in origine per l’illustre Cavaliere di Malta Mathurin Romègas. Il rinnovamento dell’edificio, a cura di EM Architects, ne preserva con attenzione il retaggio storico, coniugandolo ai comfort contemporanei. L’hotel, che aprirà con 23 camere e suite uniche, propone interni realizzati dai designer maltesi Camilleri Paris Mode e ispirati alla ricca storia della Valletta. Appartamenti con terrazze, boiserie e una straordinaria facciata in pietra intagliata a mano creano un’atmosfera autentica e al tempo stesso contemporanea. Gli ospiti possono godere dei panorami dai balconi tipici di Malta, mentre la piscina rooftop offre viste mozzafiato della Valletta, della baia e dell’isola Manoel. Il ristorante del famoso chef Marvin Gauci e un bar elegante completano questo resort urbano indipendente dall’atmosfera intima.
Peter Island Resort (Peter Island, Isole Vergini Britanniche) – In apertura a dicembre 2024 (Legend Collection)
Un resort su un’isola privata dei Caraibi, il nuovo Peter Island Resort, completamente rinnovato e ridisegnato, ha aperto le sue porte il 1° dicembre e si estende su rigogliosi terreni di piante tropicali, cinque spiagge incontaminate e 52 camere, suite e ville a pochi passi dal mare. La piscina a sfioro con vista sulla spiaggia di Deadman invita a rilassarsi ammirando panorami straordinari, mentre la villa di super lusso di Falcon’s Nest offre panorami a 360° delle Isole Vergini grazie alla sua posizione rialzata. Gli oltre 900 metri quadri della Peter Island Spa includono sette sale per trattamenti, un centro fitness, una piscina di acqua di mare, aree relax e una vasca idromassaggio all’aperto con vista sulla Big Reef Bay. Il resort propone anche due eleganti ristoranti: la Drake Steakhouse, con un menu surf & turf ispirato ai Caraibi, e il Drunken Pelican, presso lo Yacht Club, con un’atmosfera rilassata e cocktail originali. L’hotel, intimo e incantevole, include un porto turistico presso il Peter Island Yacht Club, oltre a una serie di attività all’aperto, dalle immersioni allo snorkeling fino alle escursioni lungo il panoramico Sunset Loop.
Le aperture più recenti del secondo semestre del 2024 includono:
- Maison Albar – Le Victoria (Nizza, Francia) – Inaugurato a novembre 2024 (L.V.X. Collection): nei pressi del caratteristico centro antico di Nizza con vista sulle colline e sul Mediterraneo, Maison Albar – Le Victoria propone 132 camere dagli interni eleganti in stile nautico ispirati alla Costa Azzurra. Accenti Art Déco, lampadari in cristallo e righe marinare completano l’atmosfera. L’hotel include anche una rilassante spa di 650 mq con pavimenti in marmo, vasche idromassaggio private, hammam e sauna, oltre a una piscina rooftop e una serie di boutique di lusso ai piedi dell’hotel. Gli ospiti possono degustare i piatti del Taulissa, un ristorante rooftop con cucina ispirata al Mediterraneo in grado di regalare esperienze di gusto memorabili, guidato dagli chef Glenn Viel e Fred Grava, insigniti in precedenza di diverse stelle Michelin per la loro arte culinaria.
- Villa Dahlia (Stoccolma, Svezia) – Inaugurato a settembre 2024 (Lifestyle Collection): il nuovo hotel più atteso di Stoccolma, sister property di Villa Dagmar e Hotel Diplomat, propone 103 camere eleganti nel cuore della città. L’albergo pone grande attenzione alla sostenibilità e il suo edificio è certificato BREEAM. Gli ospiti hanno a disposizione un bistro contemporaneo e un bar nella hall, un patio con cocktail bar e una spa olistica con saune, vasca da immersione fredda, sala trattamenti e palestra.
- Pendry Natirar (New Jersey, Stati Uniti) – Inaugurato a ottobre 2024 (L.V.X. Collection): immerso in 200 ettari di boschi e colline, Pendry Natirar è a solo un’ora dalla città di New York. Una dimora con 66 camere in stile Tudor, costruita nel 1912 e restaurata con l’aggiunta di 24 nuove residenze dallo stile contemporaneo, il resort include il ristorante Ninety Acres e una scuola di cucina, con piatti dalla fattoria alla tavola. A disposizione degli ospiti anche la Great Room, una biblioteca, Billard’s, la Spa Pendry, palestra, piscina e campi da tennis, oltre ad attività all’aperto come escursioni a piedi e in bicicletta alla scoperta del luogo.
- The Visions Resort & Spa (Florida, Stati Uniti) – Inaugurato a dicembre 2024 (Lifestyle e Residences Collection): un resort a breve distanza in auto da Walt Disney World composto da appartamenti per famiglie, villette a schiera e unità residenziali. Il resort propone un’ampia serie di servizi per il benessere, la famiglia e l’intrattenimento, tra cui un cinema, simulatore di golf, sala giochi, campi sportivi, palestra e spa.
- Dusit Thani Bangkok (Bangkok, Thailandia) – Inaugurato a settembre 2024 (L.V.X Collection): dopo una trasformazione stupefacente, Dusit Thani Bangkok celebra una storia lunga 50 anni ove la cultura thai tradizionale e l’eleganza contemporanea si fondono armoniosamente. Sito al centro di Bangkok, l’hotel propone 257 camere con viste del Lumpini Park dalle finestre a tutta altezza. L’hotel, innovativo nel servizio e nel design, avrà nuovi spazi di ristorazione e un’elegante spa.