I primi 9 mesi del 2010 hanno visto un aumento significativo dell'attività principale di NH Hotels. Specialmente nel terzo trimestre, il reddito di NH Hoteles ha raggiunto 980.5 milioni di euro, con un incremento del 9,4%. Inoltre l'azienda ha generato un Ebitda pari a 102.2 milioni di euro, più del doppio rispetto allo stesso periodo del 2009, dovuto principalmente ad un miglioramento nel settore alberghiero in tutti i mercati in cui opera NH Hoteles. Il reddito derivante dall'attività alberghiera è cresciuto del 9,4%, a seguito di un aumento dell'occupazione in tutti i mercati.
L'aumento dei livelli di occupazione, del 12,6% in alberghi comparabili, ha permesso al RevPar di raggiungere una crescita del 9,7%. Si sono verificati aumenti dei prezzi per la prima volta dopo 7 trimestri consecutivi, contribuendo positivamente alla crescita del RevPAR. Il notevole incremento dell'attività alberghiera contrasta con il lieve aumento della spesa del 4,4% , grazie al piano di riduzione dei costi che l'azienda ha mantenuto nel corso del 2010. In linea con le iniziative di razionalizzazione delle attività e con il piano di cessione che l'azienda ha messo in opera lo scorso anno, la Società si è impegnata e ha indicato vendite di attività varie per un importo di circa 60 milioni di euro.
Nel corso del 2010, NH Hoteles ha venduto quattro attività che hanno portato un flusso di cassa per il gruppo pari a un totale di 117 milioni di euro. Inoltre, NH Hoteles ha annullato i contratti di altri 14 hotel nei primi 9 mesi del 2010 come parte del piano di gestione patrimoniale delle sue attività non redditizie e/o non strategiche.