martedì, 19 Novembre 2024

NH Hoteles ancora per la sostenibilità ambientale

La catena sponsorizza un viaggio lungo l’Italia senza alcuna emissione di CO2

‘Corrente in Movimento’ è il nome del prossimo progetto di cui NH Hoteles si fa portavoce in tema di responsabilità ambientale. Si tratta di un viaggio effettuato su un mezzo elettrico alla scoperta delle eccellenze italiane nel campo delle fonti rinnovabili. Il viaggio interesserà tutta l’Italia, da Nord a Sud. Ogni tappa del viaggio sarà dedicata ad un tema specifico e nel corso del viaggio verranno ospitati a bordo del veicolo e nei vari eventi testimonial del mondo scientifico, dello spettacolo, dello sport e della cultura che hanno dimostrato nel corso della loro attività impegno e attenzione nei confronti dei temi ambientali ed energetici. In ogni città in cui sosterà il mezzo verrà messo a disposizione uno sportello informativo: verrà distribuito gratuitamente materiale informativo e verrà fornita consulenza ai cittadini sull’utilizzo delle fonti rinnovabili. Il viaggio elettrico avrà inizio l’8 maggio e terminerà il 20 giugno 2011; partirà e rientrerà a Roma passando per Genova, Milano, Brescia, Trieste, Ancona, Napoli e tante altre.
NH ha, inoltre, in alcune delle sue strutture, parcheggi elettrici già predisposti per la ricarica di auto elettriche come NH Bologna Villanova, NH Cavalieri di Pisa, NH Milano2 e NH Vicenza che, tra l’altro, saranno alcune delle tappe del tour dell’iniziativa.
L’iniziativa si inserisce nella nutrita serie di progetti di NH Hoteles in tema di sostenibilità ambientale: dal prodotto ‘EcoMeeting’ che offre un servizio a ridotto impatto ambientale grazie all’uso rispettoso delle risorse energetiche e l'uso di prodotti del commercio equo e solidale, a progetti come ‘EcoExperience’ dedicati alla condivisione della filosofia sostenibile con i principali attori del panorama economico e industriale italiano.

News Correlate