Adesso tramite Facebook si può battezzare una delle camere di un hotel della catena NH Hotels. Usando un programma per scegliere le suite o camere preferite e dargli il proprio nome. Questo avrà una ripercussione nel mondo 'reale' con l'applicazione di una targa identificativa posta sulla porta della camera scelta. È la sfida fatta questa estate da NH Hoteles e più di 16.000 utenti del social network hanno già postato il 'mi piace'. Così, gli utenti provenienti da Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Cile, Irlanda, Ungheria, Germania, Argentina si sono attivati per scegliere alberghi e destinazioni preferiti a cui dare il loro nome. Gli utenti più attivi sono i tedeschi (8,3%) a seguire, spagnoli, italiani, olandesi e argentini e poi, in misura minore, cileni , inglesi, polacchi, francesi e messicani.
La maggior parte dei partecipanti, nella speranza di vincere il soggiorno di 1 settimana nella camera scelta, hanno utilizzato i propri nomi virtuali per creare una classifica di 'oggetti o destinazioni ambite' con città e hotel NH.
La città più richiesta è Londra. Secondo le statistiche Facebook, spagnoli, italiani e tedeschi scelgono la città sul Tamigi, che – con solo tre alberghi – ottiene la preferenza del 5,83% dei partecipanti. Le destinazioni urbane preferite che più si avvicinano al punteggio di Londra, sono i grandi classici del turismo europeo: Roma, Berlino e Amsterdam, oltre a Buenos Aires.
Sono state le destinazioni balneari a mettere il cartello 'pieno' per la nomina delle proprie stanze. Così, il Gran Hotel Convento di Amalfi è stato il primo hotel, in meno di una settimana, a mettere un cartello 'pieno' dal momento che tutte le sue camere sono state ‘battezzate'.