martedì, 19 Novembre 2024

Nuova apertura nelle Cicladi, a Tinos apre boutique hotel Odera

In apertura a maggio 2024, Odera sarà il primo boutique hotel di alta gamma sull’isola incontaminata di Tinos, nonché la più recente iniziativa del fondo di private equity greco Tethys, in collaborazione con Tconstructions. L’hotel sorge su una baia con spiaggia privata e
si estende su una superficie di 20.000 mq. Offrirà 77 camere e suite con piscina, una vasta spa e un beach club. Seguendo una visione improntata all’esaltazione dei caratteri più autentici dell’isola, gli interni della struttura – progettati dallo Studio Bonarchi – sono una celebrazione delle tradizioni di Tinos, degli artigiani e dei produttori locali. L’impegno per la salvaguardia dell’ambiente e il sostegno all’artigianato locale si riflettono in ogni angolo dell’hotel, dalle tradizionali opere in pietra agli arredi in marmo lavorati artigianalmente, fino ad arrivare ai menu dei ristoranti che celebrano l’eccellenza dei prodotti e dei fornitori.

Gli ospiti che ricercano la privacy senza rinunciare al comfort potranno scegliere l’Odera Residence: una suite di 110 mq dotata di un
ampio soggiorno, terrazza privata, patio interno, angolo cottura ben attrezzato e una piscina privata con vista sul Mar Egeo, per un lusso e una pace senza eguali.

Anche la proposta gastronomica di Odera rende omaggio al ricco patrimonio dell’isola attraverso i menu curati dal rinomato chef greco Dimitris Skarmoutsos, che celebrano l’arte della “semplicità fatta bene” ed esaltano i fornitori e i prodotti del territorio. Eos, il ristorante À La Carte dell’hotel, propone una cucina mediterranea tradizionale caratterizzata dal tocco distintivo di Tinos. L’offerta è completata dal Beach Bar, che propone spuntini leggeri e dal Pool Bar, dove gustare piatti mediterranei e greci a qualsiasi ora del giorno. Perfetti per matrimoni, cocktail party o eventi aziendali più grandi, questi spazi sono estremamente versatili e possono ospitare fino a 120 persone.

Il benessere a Odera è un viaggio olistico che riflette il ritmo rilassato della vita su quest’isola tanto incantevole quanto selvaggia. I trattamenti della spa offrono relax e rigenerazione profonda grazie all’utilizzo di prodotti nutrienti provenienti dai minerali di Tinos e realizzati dagli abitanti dell’isola. Con una superficie di 280 mq, l’ampia spa vanta una piscina interna, bagno turco, servizi manicure e pedicure, tre sale per massaggi e trattamenti rinvigorenti per il corpo, e una Zero body & Hydrogen Room. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di una palestra equipaggiata con macchinari all’avanguardia e cimentarsi in programmi di allenamento individuali o di gruppo.

Tinos, mistica e poco conosciuta, rappresenta un universo parallelo rispetto alla vicina di Mykonos, posizionata a soli 20 minuti di distanza in barca. Gioiello nascosto e incontaminato, Tinos è un’isola affascinante, spirituale e piena di anima, nota ai pellegrini religiosi per la Chiesa di Panagia Evangelistria, costruita nel 1823 in onore della Vergine Maria. Odera invita i suoi ospiti a scoprire il cuore e l’anima di quest’isola
attraverso una serie di attività ed escursioni che includono tour di pesca e dei villaggi, laboratori di scultura del marmo e visite al vivace centro della città di Tinos, a soli 5 km dalla struttura. La spiaggia privata dell’hotel, Vourni, è raggiungibile a piedi; da qui è possibile noleggiare la barca privata dell’hotel per esplorare i tesori nascosti e le meravigliose spiagge della costa.

Odera è raggiungibile in 15-20 minuti di barca dall’aeroporto JMK di Mykonos o con un viaggio in traghetto di due ore da Atene.Le tariffe per camera partono da 329 euro.
www.oderatinos.com

News Correlate