Nuovi alberghi in Europa per Handwritten Collection


Handwritten Collection, un’antologia di hotel accuratamente selezionati lanciata nel 2023 da Accor, annuncia la continua espansione della sua collezione in Europa, che vedrà l’apertura di oltre 10 nuovi hotel nei prossimi mesi.

Queste alcune delle nuove aperture:
Rocca a Mare Heraklion – Handwritten Collection (Grecia) – Questo hotel unico nel suo genere, nonché primo hotel Handwritten in Grecia, sarà situato sulla splendida isola di Creta. Offrirà viste panoramiche mozzafiato sul mare da ogni area della struttura, arricchendo l’esperienza degli ospiti in ogni momento, sia che si trovino nelle loro camere, che pranzino o si rilassino a bordo piscina. L’hotel di 36 camere combinerà un design elegante e high-tech con il lusso moderno, con spazi intelligenti che fondono l’estetica contemporanea con la tecnologia avanzata. L’area benessere sarà un rifugio tranquillo e
offrirà una spa con servizi completi e un centro fitness completamente attrezzato per promuovere il relax e il benessere. L’apertura è prevista in aprile.

Hotel Lycium Debrecen – Handwritten Collection (Ungheria) – Situato a Debrecen, la seconda città più grande dell’Ungheria, la struttura offrirà 88 camere moderne e quattro appartamenti, oltre a un ristorante e un bar. L’hotel farà parte di uno sviluppo che comprende anche il Kölcsey Centre, il più grande e moderno centro congressi dell’Ungheria orientale, e il Museo d’Arte Moderna (MODEM). L’hotel accoglierà i suoi primi ospiti quest’estate.

Hotel Meierhof Davos – Handwritten Collection (Svizzera) – L’hotel, che aprirà nel corso dell’anno, segnerà il debutto del marchio in Svizzera. Risalente al 1890, quando Davos si affermò come meta termale e di svago, questo hotel e edificio tutelato è stato ammodernato più volte, con un’altra ristrutturazione soft in programma per il prossimo futuro, ma sempre con l’accento sulla conservazione del suo autentico carattere grigionese. L’hotel sarà situato a pochi passi dalle funivie Parsennbahn e disporrà di 37 c amere e di una moderna area benessere. La struttura ospita il “Restaurant Jarno”, il più antico ristorante di Davos.

Hotel Giacomo Morra Alba – Handwritten Collection (Italia) – In apertura questa primavera, dopo una completa ristrutturazione, l’ultima struttura italiana del portfolio Handwritten Collection rende omaggio al celebre imprenditore e ristoratore di cui porta il nome. L’hotel di 92 camere, comprese quattro suite, fonderà il comfort contemporaneo con il patrimonio locale. Gli ospiti potranno rilassarsi nella lounge Green House, assaporare una selezione curata di vini al bar o rilassarsi nell’affascinante cortile dell’hotel. L’hotel dispone anche di tre sale riunioni modulari e di un centro fitness.

Grand Canal Boutique Hotel Amsterdam – Handwritten Collection (Paesi Bassi) – Questo hotel di 25 camere offrirà soggiorni di stile nel cuore di Amsterdam, grazie alla sua invidiabile posizione sul canale che funge da punto di partenza perfetto per esplorare la città in tutta la sua bellezza. L’hotel, che aprirà quest’estate, sarà la seconda struttura della Handwritten Collection nei Paesi Bassi, dopo l’apertura dell’Hotel Ter Zand – Handwritten Collection lo scorso anno.

Hotel Kasano Calvi – Handwritten Collection (Francia) – Situato in una posizione ideale con vista sul mare e sulla cittadella di Calvi in Corsica, questo hotel di 39 camere sarà caratterizzato dalla passione dei suoi ospiti per l’arte moderna, con diverse camere che presentano pezzi unici. Per coloro che desiderano rilassarsi, le strutture termali sono di tutto rispetto. L’hotel accoglierà i suoi primi ospiti ad aprile.

Hôtel de l’Abbaye du Tronchet – Handwritten Collection (Francia) – Come suggerisce il nome, questa struttura storica di recente apertura era un’abbazia e si trova tra Rennes e St Malo. Con splendide strutture termali e di benessere, oltre a spazi MICE, la stella dello spettacolo è il ristorante dell’hotel, il cui piatto forte è una rivisitazione moderna della “galette saucisse” (crêpe di salsiccia), un piatto tradizionale di street-food della Bretagna.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social