domenica, 22 Dicembre 2024

Oetker Collection, nuovo managing director per The Vineta Hotel

Oetker Collection ha nominato Emanuela Setterberg Di Vivo Managing Director del primo Masterpiece Hotel nordamericano, The Vineta Hotel, che aprirà le porte nel quarto trimestre del 2024.

Setterberg Di Vivo ha iniziato ufficialmente nel suo nuovo ruolo il 22 aprile 2024. Con una carriera nel settore dell’ospitalità di alto livello che abbraccia quasi tre decenni, Setterberg Di Vivo porta con sé un’immensa esperienza nel settore alberghiero internazionale. Ricoprendo diverse posizioni di responsabilità, ha lavorato per rinomati marchi internazionali, tra cui Four Seasons, Ritz Carlton, Bulgari Hotels, Ferragamo, Rosewood, Dorchester Collection e One&Only. Emanuela ha ottenuto ruoli di rilevanza e incarichi importanti a Dubai, Londra, Tokyo, Milano, Toscana, Lisbona, New York, Atlanta e Beverly Hills. Più recentemente, Setterberg Di Vivo ha ricoperto il ruolo di General Manager del One&Only The Palm Dubai, dove era responsabile della supervisione e della direzione di 400 dipendenti (di 47 nazionalità diverse), di 100 camere, 3 ristoranti, tra cui uno con 2 stelle Michelin – uno tra gli unici due presenti in città – e di una Spa pluripremiata.

La reputazione di Setterberg Di Vivo e la sua fenomenale ascesa nel mondo dell’ospitalità l’hanno vista ricevere diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, grazie agli eccezionali risultati ottenuti. Tra questi figurano l’inserimento all’interno della Top 40 Hospitality Heavyweights nella classifica di Hotel & Catering News Middle East e la presenza nella General Manager Power List 2023 di Hotelier Middle East’s.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Oetker Collection, un marchio che ammiro da tempo, e di intraprendere il mio ruolo di Managing Director del The Vineta Hotel. È una struttura bellissima e intima che ha tutti gli ingredienti per diventare uno degli hotel più iconici della East Coast americana e credo che la mia vasta esperienza internazionale mi aiuterà a guidare il team per offrire un’esperienza impeccabile agli ospiti. Non vediamo l’ora di aprire le porte di questa straordinaria struttura per accogliere la comunità locale di Palm Beach e gli ospiti
provenienti da ogni angolo del mondo”, ha detto Setterberg Di Vivo.

“Mentre celebriamo l’ingresso di Oetker Collection nel mercato statunitense con l’imminente apertura del The Vineta Hotel a Palm Beach, siamo lieti che questa nuova struttura possa essere guidata da Emanuela in qualità di Managing Director. In quanto leader esemplare e positiva, confidiamo che sappia trasmettere perfettamente i valori del nostro marchio e l’altissimo livello di servizio con una meticolosa attenzione ai dettagli che i nostri amati ospiti si aspettano dal nostro debutto americano”, ha aggiunto Timo Gruenert, CEO di Oetker Collection.

Dopo il successo dell’apertura di Hotel La Palma a Capri nell’estate del 2023, Oetker Collection si unisce ancora una volta ai soci-proprietari Reuben Brothers per portare, per la prima volta negli Stati Uniti, la sua filosofia di ospitalità europea. Rendendo omaggio all’eredità dell’hotel, Oetker Collection riporta in auge il nome The Vineta, che la struttura ha mantenuto per oltre 50 anni, inaugurando un nuovo audace capitolo nella storia quasi centenaria di questo edificio. Con la sua elegante facciata rosa pallido, The Vineta, situata a due passi dalla pittoresca Worth Avenue, è la quintessenza dell’architettura Mediterranean Revival per la quale Palm Beach è famosa. L’edificio simbolo è attualmente in fase di restauro nell’ambito di una ristrutturazione completa, guidata dall’interior designer parigino Tino Zervudachi.

News Correlate