giovedì, 28 Marzo 2024

Partnership strategica tra AccorHotels e sbe Entertainment Group

AccorHotels e sbe Entertainment Group hanno avviato trattative in esclusiva per l’acquisizione del 50% del pacchetto azionario di sbe da parte di AccorHotels. Questa operazione è un’ulteriore dimostrazione della strategia di AccorHotels di espandere la sua offerta nel segmento dell’ospitalità lifestyle di lusso.

Secondo gli accordi AccorHotels acquisirà il 50% del capitale azionario di sbe detenuto in parte da Cain International per 125 milioni di dollari. Sam Nazarian continuerà a detenere il restante 50% del capitale di sbe. Inoltre, AccorHotels investirà 194 milioni di dollari in un nuovo strumento di debito privilegiato che verrà utilizzato per riscattare tutte le unità privilegiate esistenti, anche in parte detenute da Cain International. L’investimento totale di AccorHotels, nel quadro di questa operazione, sarà di 319 milioni di dollari.

Questo investimento a lungo termine consentirà a sbe l’accesso alla piattaforma di distribuzione di AccorHotels pur rimanendo un operatore indipendente nel segmento luxury. sbe continuerà ad essere guidata dal suo fondatore e Direttore generale Sam Nazarian, assistito dal suo team di dirigenti esperti, mantenendo il suo quartier generale a New York.

“Questa partnership con AccorHotels segna una nuova tappa fondamentale nella storia di sbe. Questo impegno di investimento a lungo termine da parte di AccorHotels offrirà alla nostra società, ai suoi clienti e ai proprietari degli hotel l’accesso ad una rete internazionale di più grande scala, e contribuirà a concretizzare un’ambizione comune, quella di essere il migliore operatore d’hotellerie lifestyle sul mercato. Basato sulla nostra acquisizione di Morgans Hotel Group nel 2016, questo investimento ci permetterà di accelerare ulteriormente la nostra crescita, sia negli stati Uniti che in nuovi mercati internazionali, in particolare in Europa. Gli oltre 7.000 collaboratori di sbe e io stesso, siamo entusiasti e onorati di associarci ad AccorHotels ed essere parte di quella cultura eccezionale, innovativa e pionieristica che il mio caro amico Sébastien Bazin, Presidente e Direttore Generale di AccorHotels, e la sua squadra hanno implementato. Sbe e AccorHotels hanno per obiettivo comune quello di proporre un’esperienza lifestyle unica in un numero crescete di destinazioni e di fornire momenti indimenticabili ad una clientela molto esigente”, ha detto Sam Nazarian, fondatore e dg di sbe.

“Sono molto felice di annunciare questa partnership strategica con uno dei Gruppi più innovativi al mondo nel panorama del lusso lifestyle. Il progetto segna una nuova tappa nel rafforzamento della presenza di AccorHotels in questo segmento in forte crescita, in particolare nelle maggiori città americane come Miami, Los Angeles e Las Vegas, ma anche in altre destinazioni internazionali. ‘Nuovo lusso’ è sinonimo di esperienze esclusive e di concept lifestyle indimenticabili: le insegne sba dispongono di un savoir-faire incomparabile, che completerà alla perfezione il portfolio AccorHotels. Il nostro impegno resta quello di proporre a ciascuno dei nostri clienti in tutto il mondo, una qualità di servizio ineguagliabile e esperienze alberghiere sempre aggiornate”, ha detto Sébastien Bazin, presidente e dg di AccorHotels.

“Cain International è diventato partner di sbe nel 2016, fornendo in quell’occasione l’investimento richiesto per consentire al gruppo di espandere il suo mercato in alcuni dei principali asset di ospitalità lifestyle di lusso nel mondo. Siamo convinti che sbe continuerà ad essere sempre più forte attraverso l’appoggio del suo nuovo partner, AccorHotels; auguriamo loro ogni successo in futuro e siamo orgogliosi del ruolo che abbiamo svolto nella crescita di sba”, ha aggiunto Jonathan Goldstein, direttore Internazionale di Cain International.

News Correlate