sabato, 27 Aprile 2024

Pasqua alle Maldive al Sun Siyam Olhuveli

Per chi desidera regalarsi una settimana di rinascita nel periodo pasquale, non c’è niente di meglio che una vacanza al sole e mare delle Maldive. Quest’anno poi, con la Pasqua a fine marzo, le Maldive sono nel pieno della stagione migliore per un soggiorno, con giornate che, con 10-11 ore di luce, consentono di dedicarsi a tante attività.

Occasione per un soggiorno al Sun Siyam Olhuveli, uno dei 5 resort della catena Sun Siyam Resorts, di proprietà 100% maldiviana. E con la promozione dedicata alla Pasqua, è possibile prenotare entro il 15 marzo ma soggiornare entro il 31 ottobre 2024, usufruendo di sconti e vantaggi: una vera sorpresa nell’uovo di Pasqua.

Sun Siyam Olhuveli sorge su tre isole tropicali, Main Island, Dream Island e Romance Island, che offrono sistemazioni e tariffe differenti. Tra i vantaggi, quello di trovarsi a soli 45 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Malé.

Ben 11 ristoranti e bar dislocati sulle diverse isole soddisfano i palati più esigenti: oltre ai punti ristoranti principali a buffet, ci sono quelli di specialità, di cucina thailandese, indiana e con specialità di pesce. Due le spa, una su Main Island, immersa nel verde, l’altra a Dream Island, sull’acqua, con pannello trasparente sul pavimento per osservare la vita marina sdraiati sul lettino per i trattamenti a base di olii tipici del luogo.

Ma la caratteristica principale di Sun Siyam Olhuveli è quello di trovarsi in una delle aree marine più belle e ricche delle Maldive, con ben 50 punti di immersione nelle vicinanze, facilmente raggiungibili in motoscafo; con esperienze emozionanti anche per chi pratica esclusivamente snorkeling. Chi è in cerca di adrenalina può invece partecipare alle escursioni snorkeling per esplorare i relitti di barche affondate sulle barriere o nuotare con gli squali nel vicino atollo di Vaavu, luogo preferito dagli squali nutrice.

Tra le altre attività, oltre a campi da tennis, pallavolo, palestra e un attrezzato centro di sport acquatici con snorkeling, stand up paddle, kitesurf, windsurf, moto d’acqua, kayak e un eccellente centro diving con scuola di immersione, si organizzano crociere al tramonto per avvistare i delfini o esperienze come Cast Away, un picnic alla Robinson Crusoe, ovvero una mezza giornata sulla spiaggia di un’isola deserta, ma con tanto di ombrellone e sdraio, oltre a cesto picnic e bevande.

Al Sun Siyam Olhuveli è particolarmente vantaggiosa la vacanza in famiglia perché 2 ragazzi fino ai 15 anni non compiuti sono ospiti gratuiti in camera con i genitori, un’offerta che include anche il piano pasti scelto. Per i più piccoli, il resort mette a disposizione anche una piscina con sdraio e ombrelloni in miniatura e una serie di attività giornaliere anche con esperienze tipicamente locali, come creare oggetti con i gusci delle noci di cocco e pittura su tessuti. E a Pasqua non mancherà uno dei giochi più classici: la caccia alle uova sulla spiaggia, naturalmente.

Per chi decide di soggiornare a Pasqua, la quota per 2 adulti per 7 notti con sistemazione in Romantic Beach Villa con piscina, trattamento all inclusive parte da € 7.800. Include anche un’esperienza a scelta tra una crociera al tramonto o una Local Island Experience, voucher per la spa, oltre a lezioni gratuite di snorkeling e noleggi di attrezzature per sport acquatici.

Per una famiglia composta da 2 adulti + 2 bambini (fino a 15 anni non compiuti) con sistemazione di 7 notti in Grand Beach Villa, trattamento di all inclusive, quota a partire da € 6.300. Anche in questo caso, attività gratuite e facilitazioni in spa e sport.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 15 marzo, ma il soggiorno può svolgersi dal 1° marzo al 31 ottobre 2024. www.sunsiyam.com

News Correlate