Preferred Hotels & Resorts, 8 nuovi hotel indipendenti nel 2026
09 Dicembre 2025, 10:30
Preferred Hotels & Resorts è pronto ad ampliare il proprio portfolio mondiale con 8 nuove aperture di lusso in importanti destinazioni. Tra le nuove aperture spiccano:
The Newman (Londra, Regno Unito) – inaugurazione prevista per febbraio 2026 (Legend Collection): situato nel quartiere creativo di Fitzrovia, nel cuore di Londra, dove la cultura di Bloomsbury incontra lo stile di Soho, The Newman prende spunto dallo stile architettonico vittoriano e Art Déco che caratterizza il quartiere. Il rinomato brand Lind + Almond è la mente creativa dietro il design raffinato e senza tempo dell’hotel, con ciascuna delle sue 81 camere e suite che rendono omaggio a Fitzrovia con riferimenti agli artisti, agli scrittori e ai poeti del passato. L’ultimo piano vanta una Penthouse Suite con terrazza privata e spazi per la ristorazione, il relax e il benessere, tra cui una sauna, e può essere prenotata nella sua interezza per diventare una suite con quattro camere da letto. Altri servizi includono una moderna brasserie europea, il Gambit Bar al piano seminterrato e due sale da pranzo private. Il Newman è anche destinato a diventare un paradiso del benessere, con un intero piano dedicato a trattamenti rigeneranti, cabine esperenziali calde e fredde, una sala per la terapia del sale, una piscina per l’idroterapia, uno studio di meditazione e una palestra.
Serras Sevilla (Siviglia, Spagna) – inaugurazione nella primavera del 2026 (Legend Collection): situato a pochi passi dalla Cattedrale di Siviglia e nel cuore del centro storico, questo boutique hotel di 43 camere offre uno sguardo sul passato storico della città. Progettato dal famoso architetto spagnolo Aníbal González tra il 1915 e il 1917, l’edificio è un punto di riferimento dell’architettura andalusa, che fonde perfettamente il fascino del passato con il lusso contemporaneo. Gli ospiti possono assaporare le vivaci tradizioni culinarie della regione in tre ristoranti distintivi, tra cui un’iconica terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla cattedrale, o rilassarsi a bordo della piscina sul tetto.
Gran Hotel Claridge Granada (Granada, Spagna) – inaugurazione prevista per aprile 2026 (L.V.X. Collection): Dando vita al ricco patrimonio di Granada, questo nuovo boutique hotel di lusso con 70 camere offre un soggiorno sofisticato a pochi passi dalla Cattedrale e dall’iconica Alhambra. Situato nella storica Plaza de Villamena, che prende il nome da uno scultore spagnolo del XVII secolo noto per le sue opere d’arte religiose, l’hotel funge da porta d’accesso all’architettura e alla cultura senza tempo di Granada. Gli ospiti potranno godere del ristorante esclusivo dell’hotel, radicato nelle tradizioni culinarie dell’Andalusia, di un ulteriore ristorante e lounge sul tetto con vista mozzafiato sui monumenti circostanti e sulle lontane montagne della Sierra Nevada, e di un’esperienza benessere che offre lussuosi trattamenti spa e programmi di fitness personalizzati.
Romègas Hotel (La Valletta, Malta) – inaugurazione nel primo trimestre del 2026 (L.V.X. Collection): nel cuore della capitale maltese sorge il nuovo boutique hotel Romègas, ospitato in un palazzo cinquecentesco originariamente costruito per l’ illustre cavaliere di Malta Mathurin Romègas. Dopo meticolosi lavori di restauro volti a preservare con cura il patrimonio dell’edificio e a introdurre comfort moderni, questa icona architettonica offrirà 23 camere e suite progettate individualmente, con interni ispirati alla ricca storia di La Valletta e realizzati dai rinomati designer maltesi Camilleri Paris Mode. I tradizionali pavimenti in terrazzo, i rivestimenti in legno e la suggestiva facciata in pietra scolpita a mano creano un’atmosfera autentica ma contemporanea. Gli ospiti potranno godere della vista sulle strade color seppia della città dai tradizionali balconi maltesi, mentre la piscina panoramica offre una vista mozzafiato su La Valletta, la baia e l’isola di Manoel. Un ristorante con chef Marvin Gauci, insieme a un bar chic, completano l’offerta di questo hotel urbano intimo e indipendente.
Palais Jamaï Fès (Fes, Marocco) – inaugurazione nella primavera del 2026 (Legend Collection): situato in uno storico palazzo della fine delXIXsecolo nel cuore di Fes, la venerata capitale culturale e spirituale del Marocco, questa ex residenza di un Gran Visir durante la dinastia Alaoui è stata trasformata in un hotel di lusso nel 1930 ed è rimasta un’icona fino al 2014. Riaprendo i battenti il prossimo anno, il restaurato Palais Jamaï Fès accoglierà nuovamente gli ospiti con la sua architettura emblematica e la sua opulenta ospitalità marocchina. L’hotel disporrà di 94 sistemazioni (63 camere e 31 suite, tra cui una Royal Suite), raffinate proposte culinarie del Groupe Alain Ducasse in tre ristoranti e quattro bar, tra cui uno sky bar con vista mozzafiato sulla Medina di Fès, e strutture benessere e fitness all’avanguardia, tra cui hammam tradizionali, due piscine e un campo da padel. Altri punti di forza includono un miniclub, boutique curate come un negozio di fiori e una galleria d’arte, oltre ad un rigoglioso orto.
The Cooper (Charleston, Carolina del Sud, Stati Uniti) – inaugurazione prevista per marzo 2026 (Legend Collection): nella regione del Lowcountry, situato lungo il fiume Cooper nella Carolina del Sud, con 191 camere e suite ariose e soleggiate, è l’unico hotel di lusso sul lungomare nel vivace cuore della penisola di Charleston. Ispirato al quartiere francese che lo circonda, l’hotel dispone di un centro benessere urbano con servizio completo dove gli ospiti possono concedersi lussuosi trattamenti per la cura della pelle, rituali per il corpo e programmi di fitness, e di una piscina esterna a sfioro con vista sul porto e sullo skyline del centro storico. Gli ospiti potranno assaporare quattro esperienze culinarie distintive, tra cui il Bar Marti, un esclusivo bar a bordo piscina, o godere di altri servizi eccezionali come l’accesso al porto privato e attività curate che incarnano la vita costiera, dalle crociere in yacht alle piacevoli passeggiate lungo il fiume.
The Stelle (Park City, Utah, Stati Uniti) – inaugurazione nell’inverno 2026 (L.V.X. Collection e Preferred Residences): questo lodge di montagna situato a Park City, nello Utah, nel cuore dello SkyRidge Mountain Resort sul Jordanelle Reservoir, è destinato ad attrarre esploratori d’élite e appassionati di avventura . Il lodge disporrà di 67 unità, tutte con vista sulle montagne o sul lago, e ospiterà anche tre diversi punti ristoro, tra cui un ristorante raffinato, un bar sul tetto e una gastronomia da asporto. Gli ospiti avranno accesso a vari servizi all’interno dello SkyRidge, tra cui un centro ippico, campi golf, accesso al lago, navette per il Deer Valley Resort per sciare e numerosi sentieri per escursioni a piedi e in mountain bike. Il lodge vanterà anche un’ampia spa che offrirà sette sale per trattamenti, saune private all’aperto e una terrazza dedicata alla spa.
Pendry Mexico City (Città del Messico, Messico) – inaugurazione prevista nel 2026 (L.V.X. Collection): situato nel quartiere Roma Norte, epicentro della scena culturale e artistica di Città del Messico, il Pendry Mexico City abbraccia lo spirito di esplorazione in una metropoli dove la creatività fiorisce in ogni angolo. La struttura disporrà di 114 camere e suite arredate con cura, oltre a 20 esclusivi appartamenti, realizzati in collaborazione con gli studi locali Central de Arquitectura e IZ Arquitectos, con interni firmati AVROKO. Gli ospiti potranno godere di una varietà di esperienze culinarie esclusive, tra cui una caffetteria aperta tutto il giorno, l’intramontabile Bar Pendry e un ristorante e lounge in terrazza. Per il relax, l’hotel offrirà una piscina sul tetto e un solarium, la lussuosa Spa Pendry e un centro fitness all’avanguardia.
Altri membri di Preferred Hotels & Resorts che riapriranno nel 2026 dopo una ristrutturazione completa includono:
· Boar’s Head Resort & Birdwood Mansion (Charlottsville, Virginia, Stati Uniti), L.V.X. Collection – Apertura marzo 2026: Situata su 12 acri di terreno panoramico all’interno del Boar’s Head Resort, anch’esso recentemente sottoposto a una ristrutturazione su larga scala, la Birdwood Mansion delXIXsecolo è stata trasformata in un elegante boutique hotel di lusso con sette sistemazioni. La tenuta rinnovata sarà dotata di quattro camere curate nei minimi dettagli nella casa principale e di tre cottage restaurati, ciascuno con un proprio design distintivo. Gli ospiti potranno usufruire di una piscina privata e dell’accesso completo ai servizi di prima classe del resort, tra cui un campo da golf, una tranquilla spa, campi da tennis e un centro fitness all’avanguardia.
· Hôtel California Paris (Parigi, Francia), Lifestyle Collection – Riapertura nel terzo trimestre del 2026: A pochi passi dall’Avenue des Champs-Élysées, l’iconico Hôtel California Paris, costruito originariamente nel 1925, è in fase di completa ristrutturazione a seguito di un recente cambio di proprietà. Guidata dal rinomato studio di architettura Jean-Philippe Nuel Studio, la trasformazione modernizzerà le 188 camere dell’hotel, tra cui nove Junior Suite, preservando al contempo la sua intramontabile eleganza parigina. Gli ospiti potranno godere di un ristorante in stile bistrot con un tocco West Coast, un cocktail bar chic, un lussureggiante cortile e una spa, il tutto in perfetta armonia tra tradizione e raffinatezza contemporanea.
· Hotel Metropole Geneve (Ginevra, Svizzera), Lifestyle Collection – Riapertura settembre 2026: Costruita nel 1854, questa storica struttura sul lago è oggetto di una ristrutturazione trasformativa in più fasi che introdurrà splendidi interni contemporanei in stile boutique ispirati ai viaggi dei viaggiatori svizzeri Nicolas Bouvier ed Ella Maillart. Ogni spazio è stato progettato per essere accogliente e personale, con sale per eventi pensate per la creatività e la produttività e un ristorante e bar i che offrono vivaci luoghi di ritrovo per favorire la socializzazione.
Attraverso le sue quattro Collezioni globali – Legend, L.V.X., Lifestyle e Preferred Residences – Preferred Hotels & Resorts offre ai viaggiatori esperienze di ospitalità di lusso che soddisfano le loro preferenze di vita e di stile. Che si scelga un iconico resort della Collezione Legend per una celebrazione familiare importante o un vivace hotel della Collezione Lifestyle per una vacanza con gli amici, ogni struttura affiliata rispecchia il carattere distintivo della Collezione alla quale appartiene, guidando i viaggiatori verso il tipo di esperienza di lusso offerta.
Gli hotel potranno essere prenotati su www.PreferredHotels.com e, per i consulenti di viaggio, tramite il GDS utilizzando i codici catena “PH” e “PV”. Per ulteriori informazioni sugli hotel sopra citati o su qualsiasi altra struttura affiliata a Preferred Hotels & Resorts, visitare il sito www.PreferredHotels.com.