A luglio verrà inaugurato il primo padiglione dell’Hôtel La Ferme, un impianto d’accoglienza turistica avveniristico situato a Baie-Sainte-Paul, in Quebec. La struttura dispone di 145 camere tematiche disposte in 5 sezioni differenti: il padiglione principale dispone di 38 camere, di lobby, ingresso alla stazione, reception, ristorante, 2 bar, boutique, di un piccolo rivenditore di prodotti locali, 3 sale riunioni e una sala degli spettacoli. Si potrà alloggiare a La Ferme a partire da settembre.
L’Hôtel La Ferme è uno dei 3 poli de Le Massif de Charlevoix, voluto dal co-fondatore del Cirque de Soleil, Daniel Gauthier, per rilanciare la regione di Charlevoix. L’impianto turistico de Le Massif de Charlevoix, che verrà concluso nel 2014, si sviluppa attorno a 3 poli: La Montagne, regno degli sciatori, La Ferme e Le Train, il convoglio che percorrerà 140 km di strada ferroviaria panoramica da ottobre a marzo, collegando le città della zona alle località chiave de Le Massif.
“Lo Charlevoix è una regione già apprezzata dal mercato italiano – afferma Yvonne Simard, responsabile della comunicazione di Destination Québec – ma siamo certi che questo progetto incrementerà gli arrivi anche in stagione bassa, grazie agli eccellenti servizi offerti, agli impianti all’avanguardia, alla modernità del concetto che pone tutto ‘a portata di mano’ senza mai rinunciare alla qualità e alla sostenibilità della proposta”.