R Collection sceglie Takyon per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori

Tra i principali player italiani a conduzione familiare nel settore alberghiero, il gruppo R Collection ha scelto Takyon per migliorare la propria offerta ed aprirsi a soluzioni innovative basate sulle ultime tecnologie. In epoca post-Covid, infatti, i clienti da un lato preferiscono maggiore flessibilità nella prenotazione di un viaggio; dall’altro, tendono a ricercare la migliore tariffa disponibile sul mercato. Takyon, startup italiana che ha lanciato l’innovativa Tariffa Rivendibile basata sulla tecnologia Blockchain trasformando le prenotazioni in beni digitali (NTF), risponde proprio alle nuove esigenze e necessità sia dei viaggiatori che delle strutture ricettive.

Prenotando la Tariffa Rivendibile, disponibile esclusivamente sul sito dell’hotel, i viaggiatori possono acquistare un soggiorno ad un prezzo più conveniente – in media del 15% rispetto ad una prenotazione cancellabile – mantenendo un elevato grado di flessibilità. Per il cliente è infatti possibile, qualora non riuscisse a usufruire della prenotazione, rivenderla sulla piattaforma Takyon fino al giorno prima del check-in, riuscendo così a recuperare i soldi spesi o addirittura guadagnando qualcosa.

Per l’hotel, invece, Takyon è la soluzione innovativa ottimale per disintermediare, assicurandosi un incasso immediato e garantito, che consente una semplificazione dell’operatività post-vendita, dal momento che la gestione della rivendita è totalmente in capo a Takyon. Dalla sua introduzione a ottobre 2022 ad oggi, la Tariffa Rivendibile Takyon è passata dal 3% a circa il 15% di quota sul totale delle prenotazioni del gruppo R Collection, generando più di 280 prenotazioni per un controvalore totale di circa €450mila. Inoltre, nel primo anno di attivazione della tariffa, il gruppo ha ridotto del 30% il tasso di cancellazione.

editore:

This website uses cookies.