venerdì, 26 Aprile 2024

Radisson firma Dichiarazione di Glasgow e riafferma impegno per sostenibilità

Radisson Hotel Group ha fatto passi da gigante per guidare il cambiamento nella risposta del settore alberghiero al cambiamento climatico, verso la sostenibilità, l’energia rinnovabile, la progettazione di edifici ecologici, la mobilità ecologica e l’istituzione dell’Hotel Sustainability Basics per puntare all’ospitalità Net Zero entro il 2050. Oggi, Radisson Hotel Group continua questa chiamata all’azione come firmatario di spicco della Dichiarazione di Glasgow, basandosi sulle iniziative e sugli impegni strategici di sostenibilità esistenti.
La Dichiarazione di Glasgow sull’Azione per il Clima nel Turismo è un catalizzatore per aumentare l’urgenza della necessità di accelerare l’azione per il clima nel turismo e di garantire impegni forti per sostenere gli obiettivi globali di dimezzare le emissioni nel prossimo decennio e di raggiungere emissioni nette zero il prima possibile, entro il 2050.
“Siamo felici di annoverare Radisson Hotel Group tra gli oltre 700 sostenitori della Dichiarazione di Glasgow. Insieme stiamo mobilitando l’industria per realizzare un’azione climatica efficace e raggiungere il prima possibile il Net Zero, entro il 2050. Per sostenere questo impegno, ogni firmatario deve fornire un piano climatico concreto e aggiornato entro 12 mesi, come dimostra la dettagliata Trasformazione Net Zero di Radisson Hotel Group”, ha detto Dirk Glaesser, Direttore Sviluppo Sostenibile del Turismo, UNWTO.
“In Radisson Hotel Group siamo seriamente intenzionati a portare la nostra azienda e i suoi 1.100 hotel in funzione e in fase di sviluppo sulla strada del Net Zero entro il 2050. La Dichiarazione di Glasgow esprime una chiara direzione di marcia e una visione generale per il settore. Attiviamo la nostra Trasformazione Net Zero aiutando i nostri hotel a progredire nel percorso, iniziando con gli Hotel Sustainability Basics e portando alla decarbonizzazione completa entro il 2050”, ha aggiunto Inge Huijbrechts, Global Senior Vice President Sustainability, Security and Corporate Communication, Radisson Hotel Group.

News Correlate