sabato, 28 Novembre 2020

Radisson lancia programma per le procedure di pulizia e igienizzazione

Radisson Hotel Group ha annunciato l’avvio del Radisson Hotels Safety Protocol, protocollo di sicurezza dei Radisson Hotels, un nuovo programma creato per implementare e perfezionare le procedure di pulizia e igienizzazione, in collaborazione con SGS (Société Générale de Surveillance), la società di ispezione, verifica, collaudo e certificazione di tali procedure, leader a livello mondiale.
Radisson Hotel Group ha condotto una profonda e accurata revisione di tutti i processi esistenti in materia di salute e sicurezza e ha lavorato con un team di esperti per sviluppare e convalidare protocolli aggiuntivi. Queste procedure, guide operative convalidate dalla SGS, saranno adattate alle richieste legislative e alle norme dei diversi paesi per la salute degli ospiti e la loro tranquillità dal momento del check-in fino a quello del check-out. Il protocollo di sicurezza di Radisson Hotels rafforzerà le rigorose norme di igiene, pulizia e sanificazione già esistenti presso gli Hotel del Gruppo a livello globale mettendo in atto 6 misure aggiuntive.
Queste misure includono: postazioni per la sanificazione delle mani posizionate in tutti gli ingressi, l’uso di dispositivi di protezione individuale (DPI), l’installazione di schermi protettivi, un’implementazione della frequenza della pulizia e della sanificazione che verrà ulteriormente migliorata , la messa in atto del distanziamento sociale in tutte le aree degli hotel – comprese le strutture per riunioni ed eventi – l’organizzazione di training presso Centri per il Controllo delle Malattie dell’OMS che avranno come oggetto le vigenti raccomandazioni e le linee guida in tema di salute, la reiterazione degli standard di sicurezza alimentare e formazione completa del personale.

Radisson Hotel Group introdurrà un sigillo ufficiale di pulizia e sanificazione rilasciato dalla SGS che garantirà i più alti standard di Pulizia, Igiene e Sicurezza.
Radisson Hotel Group, si impegna a fornire un ambiente pulito e sicuro per gli ospiti e membri del team. Il mondo è stato radicalmente cambiato dal COVID-19, quindi è fondamentale proteggere tutti coloro che lavorano, alloggiano e collaborano con noi, mentre ci apprestiamo e riaprire le nostre porte a una nuova era nel mondo del Viaggio. Per fare ciò abbiamo esaminato a fondo tutte le aree che riguardano il mondo dell’hotellerie e siamo orgogliosi della nostra collaborazione con la SGS per la creazione del nostro Protocollo di Sicurezza che riguarderà gli Hotel Radisson”, afferma Federico J. González, CEO, Radisson Hospitality AB e presidente del Comitato Direttivo Globale del Gruppo.

Radisson Hotel Group annuncerà presto un’estensione del suo impegno per il marchio che include 20 punti e un protocollo aggiuntivo di 10 ulteriori passaggi da mettere in atto nell’organizzazione di Riunioni ed Eventi. Il Gruppo completerà tutti i necessari dettagli operativi di questo programma nelle settimane successive. I punti in oggetto del programma includono: maggiore frequenza nella pulizia e sanificazione di tutte le aree dell’hotel, con particolare attenzione agli oggetti che vengono maggiormente manipolati; installazione di postazioni dotate di disinfettanti per le mani a base alcolica e guanti, posizionate presso gli ingressi principali e negli spazi comuni dell’Hotel; tutte le chiavi delle camere verranno disinfettate e consegnate agli ospiti in modo sicuro al momento del check-in; procedura di check-out veloce per gli ospiti per ridurre al minimo i contatti fra le persone; avvisi in tutte le camere con le procedure di sanificazione; programmi completi di formazione dei membri del Team in materia di igiene e prevenzione; incentivazione dei pagamenti elettronici; dotazione ai membri del team di dispositivi di protezione individuale quali maschere e guanti.

Nelle prossime settimane, Radisson Hotel Group prevede di completare tutti i dettagli operativi necessari di questo programma e di fornire ai suoi hotel gli standard raccomandati e i protocolli per pianificare, reperire, formare ed implementare in modo coerente queste linee guida.

Per aggiornamenti regolari sul protocollo di sicurezza di Radisson Hotels, visitare:

https://www.radissonhotels.com/en-us/social-responsibility/health-safety

News Correlate